Pagine

lunedì 30 novembre 2009

30 Novembre 2009 Beretta





E come d’improvviso ecco Mario Beretta . Comincio subito con il dire che è un tecnico che mi è sempre piaciuto. Squadre compatte e poche parole. Ho sempre sperato che il Toro venisse affidato a lui. Detto ciò però occorre purtroppo ancora parlare dell’ennesimo esonero “parafulmine” attuato dalla società. Colantuono , e qui mi ripeto , è un ottimo tecnico . Serio, Preparato , professionale … ma con tutte queste qualità anche a lui è stato dato il ben-servito. Ora , dopo tutti gli esoneri dell’era Cairo , occorrerebbe che chi sta in giacca e cravatta si faccia delle domande.
Non si possono bruciare gli allenatori come sta accadendo … Penso , ma non spero, che se dovesse esserci un altro cambio tecnico , l’unico che accetterebbe di venire in questo “tritacarne” possa essere solo Oronzo Canà.!!!
Io non capisco come ogni anno si parta con belle speranze confortate da buone prestazioni e punti macinati…. Per poi arrivare inesorabilmente ad incubi continui con indecenti prestazioni e punti donati in casa e fuori.
Le prime prestazioni del Toro targato Cola , non dico siano state eccellenti , ma decenti . Azioni sulle fasce , buona intensità , attenzione in tutti i reparti .
Sono passati 3 mesi … e sembra che in campo ci siano dei Sosia Mosci.
Ma invece sono sempre gli stessi …
Non puo’ essere colpa del tecnico , come non penso sia colpa di un dirigente antipatico ( sempre che sia vero !!??) . In campo ci vai tu !! Tu devi correre !! Tu devi pressare !! Tu devi sacrificarti per i tuoi compagni !! Tu devi coprire e segnare.
Chi ha giocato , anche a livello amatoriale , sa che non è possibile che si giochi male per fare un dispetto a tizio o a caio. Figurarsi dei professionisti !!! Vengono pagati regolarmente e profumatamente. E le loro prestazioni sono comunque l’unico fattore che incide sullo stipendio.
Se giochi male , non sei nessuno e ti pago 2 soldi . Se giochi bene vieni notato e puoi guadagnare di piu’!!
La mia opinione personale , a parte i limiti societari ad imporsi su questi Signori con regole ferree di comportamento dentro e fuori dal campo ( tipo Capello in Inghilterra ) , è che da 3 anni manca la “squadra”. Squadra nel senso di un gruppo di amici che scendono in campo per vincere aiutarsi sacrificarsi, insieme!! L’idea che danno è che ognuno pensi al proprio compito fottendosene degl’altri. Tutti a fare il compitino nei 4 metri quadrati di competenza!!
E la cosa si accentua quando le cose prendono una piega pericolosa.
Tutti attenti a liberarsi della palla come fosse appestata , il prima possibile , senza assumersi le proprie responsabilità . Nessuno che aiuti gl’altri ( Escluso Bianchi ovviamente , Sabato ha fatto il terzino , il 3quartista e la punta !!!)
Insomma oltre che professionisti in campo , occorrerebbe essere anche uomini amici e legati da unità d’intenti. !!!!
Ma questi Signori , oltre che al proprio tornaconto , vogliono bene a qualcuno o a qualcosa !!??
Loro oggi sono il Toro , e soli comunque non saranno mai… ma gli alibi costruiti dalla società non sono gli stessi dei tifosi !!!!

Grazie Comunque al Sig. Stefano Colantuono sperando che nella sua carriera non debba avere più a che fare con soggetti del genere.

In bocca al lupo al Sig. Mario Beretta !!!

domenica 29 novembre 2009

TORINO vs CROTONE 1 - 2














Marcatori: pt 22' Petrilli, 26' Bonvissuto, 28' Bianchi
Ammoniti: pt 22' Zanetti, 24' Legati
Torino (4-4-2): Calderoni; Rivalta, Zoboli (st 1' Colombo), Pratali, Rubin; Diana, Gorobsov, Zanetti (st 1' Saeumel), Gasbarroni; Vantaggiato (st 1' Di Michele), Bianchi. A disp.: Tunno, Ogbonna, Loviso, Leòn. All. Colantuono
Crotone (4-2-3-1): Concetti; Galeoto, Legati, Abruzzese, Morleo; Galardo, De Martino; Gabionetta, Mazzarani (st 21' Beati), Petrilli (st 24' Cutolo); Bonvissuto (st 38' Mendicino). A disp.: Farelli, Scognamiglio, Di Matteo, Grillo. All. Lerda
Arbitro: sig. Tommasi di Bassano del Grappa

29 N0vembre 2009 Consapevolezza


L'unico che abbia la "consapevolezza" di sapere dove gioca e per chi gioca è il signore della fotografia .
Ieri allo stadio si son viste cose che avevo gia visto nei campi di 2° e 3° categoria.
Calderoni e Zoboli han dato l'impressione di essere stati buttati giu dal letto 20 minuti prima della partita!!
Ed ora via Colantuono come recitano da piu' parti le sirene!!
Rimango coerente con la mia idea che il Cola sia un buon tecnico e che poco abbia a che fare con le cappelle che compiono le "ragazze" in campo!!
Abbiamo dovuto aspettare 70' per vedere un azione degna di tal nome e nn credo che sia una questione di tecnico poichè 2 mesi fa le stesse azioni si ripetevano con piu' frequenza.
Si prende atto che il cambio di guida sia l'unica soluzione per dare la scossa all'ambiente, ma i "nostri eroi" sanno di essere i veri responsabili di tale sfacelo!! Siamo tifosi con la pazienza di un elefante ma il vaso e colmo e le chiacchere stanno a zero!!
Bianchi è l'unica nota positiva , attacca difende combatte , è un dispiacere vederlo in un collettivo così . Per il bene che gli si vuole bisognerebbe augurargli di trovare un team degno del suo impegno.
Gl'altri , che metto tutti in un pentolone da società ad staff tcnico , dovrebbero vergognarsi per permettere ai tifosi del Toro di aver pensieri del genere!!
RIALZATEVI!!!!

sabato 28 novembre 2009

28 Novembre 2009 Torino vs Crotone




- Queste le probabili formazioni di Torino-Crotone, gara della 16/a giornata di Serie B.

Torino: Sereni, Rivalta, Zoboli, Ogbonna, Rubin, Bottone, Gorobsov, Saumel, Gasbarroni, Bianchi, Di Michele. All: Colantuono.

Crotone: Concetti, Galeoto, Legati, Abruzzese, Morleo, Beati, Galardo, Petrilli, Mazzarani, Gabionetta, Bonvissuto. All: Lerda

Arbitro: Tommasi

Son loro che debbono aver paura !!
Forza Ragazzi torniamo a macinare punti !!
Le altre non vanno da nessuna parte!!

venerdì 27 novembre 2009

27 Novembre 2009 Mordere!!!!!

Ed ora poche “balle” Ragazzi !!
Magari non siamo il Barça , o il Chelsea ..
Ma siamo il Toro !!!!
L’aria da ultima spiaggia non deve esistere intorno a Noi.
Con tutto il rispetto per il Crotone o per qualsiasi altra formazione di B ,
son loro che si debbono guardare intorno e cercare di fermare il tremolio delle ginocchia.
Ma occorre Mordere , Mordere ed ancora Mordere !!!
Strizzate la Vostra maglia zuppa del Vostro impegno ed al 90° ve le riempiremo di applausi !!
Forza Gente del Toro !!!!

giovedì 26 novembre 2009

26 Novembre 2009 - RESISTENZA FILIDELFIA-

Oggi tanto per non dimenticare metto la lettera da inviare ai nostri amministratori locali, tanto perchè non si dimentichino che NOI NON MOLLIAMO!!!!

INDIRIZZI MAIL A CUI INVIARLA :
Segreteria.Sindaco@comune.torino.it
g.sbriglio@gmail.com
assessorato.urbanistica@comune.torino.it
mario.viano@comune.torino.it
urc@comune.torino.it


OGGETTO:
Cambiarlo tutte le volte, per evitare gli anti spam.


TESTO DA COPIARE

Egregi Signori
Sindaco Sergio Chiamparino
Assessore Giuseppe Sbriglio
Assessore Mario Viano

Ufficio Relazioni con il Cittadino

Sono con la presente nuovamente a richiedere il Vostro concreto interessamento al fine di risolvere nel minor tempo possibile - considerando che sono trascorsi più di 3 anni da quando il Comune è tornato in possesso dell’area ipotecata - la vicenda dello Stadio Filadelfia.

A seguito dell’incontro avuto dall’Assessore Sbriglio il 22 Ottobre con Uniriscossioni e Agenzia delle Entrate - come da comunicazioni da Voi fornite ai mezzi stampa - il Comune di Torino avrebbe dovuto formulare una nuova proposta economica al fine di liberare l’area dalle ipoteche.
Ora apprendo, sempre dai giornali che l’offerta è stata presentata, dopo quasi un mese, e che sia il Sindaco che l’Assessore Sbriglio si dichiarano “ottimisti” sulla risoluzione a breve della questione.

ALLORA PER QUALE MOTIVO IL SINDACO, NEL CORSO DELL’INTERVISTA RILASCIATA IN OCCASIONE DELLA SUA VISITA AL CANTIERE DEL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS, HA DICHIARATO DI NON RITENERE POSSIBILE NEANCHE LA POSA DEL PRIMO MATTONE DELLO STADIO FILADELFIA ENTRO LA FINE DEL SUO MANDATO, ESTATE 2011?

Vi domando inoltre:

A che punto è la procedura di escussione dei 4,3 milioni di euro - DESTINATI ALLA RICOSTRUZIONE DELLO STADIO FILADELFIA - derivanti dalle ipoteche iscritte su immobili ERGOM ? (la delibera di Giunta, del 13 Marzo 2007 stabiliva: "di autorizzare la Città a proporre azione avanti il Giudice competente al fine di dare esecuzione alle garanzie ipotecarie prestate dalla Società Ergom Holding s.p.a.)

Il MILIONE di Euro, già incassato dalla società Bennet almeno da un paio d’anni, che, come da Vostra delibera, DEVE essere destinato alla ricostruzione dello Stadio Filadelfia, per quale motivo non è stato depositato in un conto fruttifero al fine d produrre interessi, sempre a favore della ricostruzione dello Stadio?

Per quale motivo l’Assessore Viano ha proposto alla Giunta (che ha deliberato in tal senso) che il posteggio sotterraneo lato Via Giordano Bruno e altre opere – da realizzarsi a carico della società Bennet ,a scomputo oneri di urbanizzazione – non erano più necessarie, in totale assenza di un progetto per la ricostruzione ? La CIFRA EQUIVALENTE (che vi chiedo di precisare) già introitata dal Comune da mesi E’ STATA DESTINATA a favore della ricostruzione dello Stadio Filadelfia, come assicurato dall’Assessore Viano nel corso della seduta di Commissione dello scorso 5 Dicembre 2008?

Vi pongo infine i seguenti quesiti:

Si è proceduto a verificare i conti economici della Fondazione presieduta dall’On. Diego Novelli, visto che pare che le somme residue ammontino a soli 200 mila euro, nonostante i 600 milioni di Lire conferiti dal Comune, i 140 milioni di lire introitati dalla cessione dell'area alla SIS di Cimminelli, il ricavato dalla vendita dei “mattoni” a 100.000 lire cad., il conferimento iniziale dei soci fondatori e gli interessi maturati negli ultimi 12 anni ?
In un suo scritto di qualche mese fa, l’On. Novelli ha inoltre dichiarato che i palloni di pietra del Fila sono stati rubati al momento della demolizione. Dato che lo stesso Novelli in un'intervista del 2006 dichiarava invece che erano custoditi in posto sicuro, pensate di chieder conto anche della situazione reale di tutti cimeli ancora custoditi dalla persona suddetta ?
Mi risulta che una lettera delle Belle Arti chiedesse che detti cimeli fossero tutelati dalla demolizione e conservati: se così non fosse stato, come pensate di agire ?
Visto che del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia di Diego Novelli faceva parte l'ex-assessore Renato Montabone, al fine di tutelare gli interessi del Comune all'interno di questa Fondazione alla quale sono stati elargiti soldi pubblici , ora chi è entrato a far parte di detto consiglio ?

CONSIDERANDO QUANTO SOPRA EVIDENZIATO (4,3 milioni derivanti dalle ipoteche Ergom. 1 milione già incassato dal Bennet, 1 milione – circa, in attesa di quantificazione – derivante dalla mancata costruzione del parcheggio sotterraneo e delle altre opere, almeno 200 mila euro della vecchia Fondazione) PER QUALE MOTIVO IL SINDACO CHIAMPARINO CONTINUA A PARLARE DI INDISPENSABILE INTERVENTO DI PRIVATI E CONTINUA A DIRE CHE I SOLDI PER IL FILADELFIA NON CI SONO?

IL FILADELFIA NON NECESSITA DI INVESTIMENTI DA PARTE DEL COMUNE (quelli vengono magari stanziati per altre opere, come i 2,8 milioni di Euro per iniziare i primo lotto di lavori di ristrutturazione di un ristorante del Borgo Medioevale, ritenuto indispensabile per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, mentre uno Stadio dove una Squadra,entrata nella leggenda, ha contribuito a ridare orgoglio ad una città e ad una nazione piegate dalla guerra, viene lasciato da 12 anni in stato di totale degrado ed abbandono), MA NECESSITA CHE I SOLDI GIA’ INCASSATI DAL COMUNE (Bennet) – O NON ANCORA INCASSATI, MA ESIGIBILI (Ergom/Fiat) –E DESTINATI ALLA RICOSTRUZIONE DELLO STADIO FILADELFIA, VENGANO UTILIZZATI PER LO SCOPO DA VOI DELIBERATO.

L’EX-ASSESSORE MONTABONE A SUO TEMPO AVEVA INOLTRE REPUTATO CONCRETA LA POSSIBILITA’ DI INTERVENTO DELLA REGIONE PIEMONTE E DELLA PROVINCIA DI TORINO. A CHE PUNTO SONO I VOSTRI CONTATTI IN TAL SENSO CON I DUE CITATI ENTI?

Auspicando che questa mia abbia un riscontro, non potendo esimermi dallo stigmatizzare il perdurare di mancate risposte da parte Vostra , porgo distinti saluti.

FIRMA

mercoledì 25 novembre 2009

25 Novembre 2009

Ed ecco , come ogni anno , da quando c’e’ Cairo ..
chi da consigli e c’e’ chi da sentenze!!!
Il TS ( il giornale sportivo ) che gia pregusta i paginoni dedicati agli acquisti di Gennaio…
E LS ( il giornale ??????) che non ha mai smesso di farli anche quando siamo stati in testa … tanto ..così ..per destabilizzare un po’!!
Da tanti , troppi anni , chi viene da noi , anche dopo una onorevole carriera
bagnata magari anche dalla maglia Azzurra , si trasforma in un ectoplasma !!
E dico ectoplasma perché non mi viene nulla di piu’ mollo in mente.
E’ anche il caso di Diana , ma anche di Fiore , Amoroso , Barone ad esempio.
Tra le ragioni possibili mi vengonoin mente :

A Torino, nonostante si dica sia Grigia e Brutta la gente che viene si diverte la sera e quindi la Domenica/Sabato rende poco!!!!

La maglia che indossano è “pesante” per storia e gloria !!
Ale prime difficoltà la stessa maglia diventa un incudine da trascinare in campo !!!

Troppa pressione da parte della stampa cittadina e dei tifosi ed ogni partita è un esame … e lo si canna spesso

Stipendi troppo regolari nel pagamento da parte della società …..

Eccetera eccetera ed ancora eccetera !!!!!!

Insomma si potrebbero scrivere innumerevoli ragioni di questo strano andazzo ……
Ma tanto è inutile allo scopo!!!! ( cioè risalire in fretta in A!!!)
Quello che credo io è che quando uno viene al Toro oltre che alla borsa alla tuta ed ai gadget ..si dovrebbe distribuire anche un libro che spieghi che cosa è stato il Torino nella storia del calcio in Italia dopodiché gli si chieda ,ad ogni partita , di onorare quella storia e quella maglia !!!!.
E pazienza se capita la partita no , capitava anche a Pulici ( che Dio non mi fulmini per queste parole …) ma quando si esce dal campo non bisogna avere neanche il fiato per rilasciare le interviste.
Si chiede tanto !!??
Non credo !
Credo invece che in B quest’ anno siamo i piu’ forti, basta crederci e soprattutto correre correre e correre … per prendere prima la palla a giocatori sconosciuti .. che l’Azzuro della Nazionale l’hanno visto solo nelle figurine !!!!
Forza Ragazzi !!!!!!

martedì 24 novembre 2009

24 Novembre 2009

Cesena Torino 1-1
71' Leon (T)
78' Malongà (C)
E vabbè , eccoci ancora una volta qua a disperarci per quel che sarebbe potuto essere ed invece non è !!!
A sentir commenti ed a leggere dichiarazioni non abbiamo per nulla giocato bene...
Ma questo in serie B penso e credo che conti poco ..e comunque è un aspetto della partita che poco m'importa.
Io la partita non l'ho vista ma avendo sotto gl'occhi le ultime prestazioni allo Stadio Grande Torino ( ..il mio stadio si chiama così ..) , rimango convinto che l'involuzione dalle prime giornate sia dovuto dalla mancanza di gente che corra e pressi in mezzo al campo ...
Cioè non è possibile che se noi impostiamo a metà campo gia ci corrono dietro ..
se impostano gl'altri son capaci di arrivare indisturbati fino alla nostra area !
Da questo punto di vista credo che la mancanza di Coppola si faccia sentir piu' del previsto.
Detto questo non credo all'esonero come cura ..l'allenatore che verrebbe avrebbe meno chance di sbagliare di Colantuono !!
So che non è facile ma bisogna restare uniti e cercare di tirar su , questi ragazzi che giocano con la nostra maglia!!
Non voglio pensare che siano poco professionali , credo magari poco adeguati ad una piazza come Torino. Ma non siamo dei mostri mangia-giocatori-allenatori ...
Bianchi non segna sempre , ma in mezzo al campo corre sempre e ne esce spremuto .. Lo si applaude sempre a prescindere !!
Basterebbe fare come lui per 90° .. e poi se si perde pazienza !!!
Comunque ....
Tutti tranquilli e tutti a remare dalla stessa parte ...
Quelle piu' in su di noi non vanno da nessuna parte ...
Forza Gente , Forza ragazzi !!!

lunedì 23 novembre 2009

..L'INIZIO 23 NOVEMBRE 2009


...NON C'E' GIORNO CHE NON PENSI ,ANCHE SOLO PER UN MOMENTO, A TE ...

... AI TUOI COLORI ... ALLA TUA STORIA ...ALLA TUA GENTE ...

FORZA PER SEMPRE VECCHIO CUORE GRANATA