Pagine

giovedì 18 febbraio 2010

Camillo Benso Conte di Cavour



Otto punti in quattro partite .
In un annata come questa è grasso che cola .
Diciamoci la verità , dopo l’opera ripulisti di Ptrch , pochi , o solo i più ottimisti si sarebbero immaginati di fare così tanti punti.
Un ‘ amalgama da trovare tra i vecchi rimasti ed i tanti nuovi arrivi .
Tanti di quest’ ultimi , vergini ,alla categoria cadetta e quindi sovrastati da un grosso punto interrogativo sulla loro adeguatezza alla Serie B.
Insomma piu’ ombre che luci .
Ed invece tutto sembra procedere in armonia .
I vecchi finalmente calati nella categoria , ed i nuovi , stimolati e grati al Torino F.C. che gli ha concesso l’occasione della vita.
Colantuono , Ptrch e Ferri che gestiscono lo spogliatoio con la giusta fermezza ,e “bene & volitivo” che finalmente fa il presidente in silenzio.
Tutto ok !
Quando ecco …. Lidl…!!
Ammetto che oramai mi vien da ridere quando scorgo tali notizie sugl’organi di informazione cittadini.
Questa volta non è il “bravo giornalista “ che scova i papabili sulla poltrona più alta del Toro , ma bensì il TS.
Non voglio sindacare la veridicità della notizia , e onestamente non me ne frega granchè , ma sono veramente esterrefatto di come queste novelle cadano con precisione svizzera , sul Torino F.C .ogni volta sembra che tutto vada per il meglio .
Destabilizzazione ad orologeria , la definirei , rubando un termine tanto caro alla politica.
Mister X , Bertarelli , i lodisti , Gaucci …… ed ora Lidl , quelli del trapano elettrico a 9.99 € ma solo fino a Lunedì prossimo !!!
A forza di gridare al lupo al lupo , credo che anche Noi , tifosi irrazionali e infantili , abbiamo capito questa sorta di “giochetto “.
Un giochetto che “rompe” un po’ .
E “rompe” sempre quando non ci sarebbe nulla da rompere.
Un equilibrio raggiunto con tanta fatica , e messo a repentaglio da queste favole buttate nelle fauci e nelle menti , di tifosi ed ambiente .
Per quel che mi riguarda , oramai ho la corazza .
Sono impermeabile a tali notizie .
Credo che se ci fosse una qualche veridicità sull’ intenzione di x di comprare il bene di y , lo saprebbero appunto x e y .
E non x , y, e tutto l’alfabeto .
Indossiamo tutti la corazza e lasciamo perdere tali amenità , bisogna coprirsi bene il cervello per impedire che questi venga colpito da tale violenza.
Intanto siccome mi piace scommettere , punto 10 € fin d’ora , sul fatto che durante i Play- off ( …speriamo …) apparirà un ‘altro fanta – acquirente del Toro.
Abbiamo avuto , uno pseudo-nobile , un velista , un esule dominicano , il discount tedesco ….. credo che in concomitanza con i 150 anni dell’ Unità d’Italia sia giunta l’ora di un erede del Conte Camillo Benso di Cavour.
Avanti Savoia!!

Forza Ragazzi