
Alla prima occasione il “bravo giornalista” si fa sotto nuovamente.
Otto punti in quattro partite , e l’opera ripulisti di Ptrch avevano indotto questo monumento del giornalismo a mettere da parte l’ascia di guerra verso “bene & volitivo” .
La piazza contenta dei giovani sconosciuti che macinano punti lo hanno persuaso ad evitare attacchi frontali al presidente alessandrino ed al suo modus operandi nel Torino F.C.
Ma è bastata la sonora sconfitta in casa ad opera della Salernitana , a ridare nuova linfa alla “sua “voglia di pulizia e verità sul Toro.
Già ieri , girava, sui forum dedicati ai tifosi Granata , che il torpedone solitamente usato per gli spostamenti della squadra torinese , veniva affittato dai legittimi proprietari( una società di Asti ) per scorazzare turisti sulla neve.
Lui da grande segugio , ha acceso il PC di casa sua , ha letto i commenti su questa notiziola , è grazie alle sue fonti trovate nella credenza della cucina e nei pianali del frigorifero , ha buttato l’ennesima palata di “letame” alla gestione di “bene & volitivo”.
Qui tra queste righe lungi da me difendere l’operato del Presidente.
Egli è il primo responsabile se il Toro è decimo in Serie B , con grandi possibilità , il prossimo anno , di fare il derby contro il Novara.
Egli sembra aver anche capito le sue colpe , affidandosi a gente piu’ esperta .
Gli sbagli fatti in passato si ripercuotono terribilmente nella gestione attuale della società .
Un monte ingaggi tipo Palermo , e ritrovarsi a giocare contro il Cittadella , sono frutti di una gestione scriteriata del denaro .
Ma questo è il passato.
Va dato atto a “bene & volitivo” di aver capito la lezione.
Aver creato una banda di fenomeni tipo Diana , Recoba , DDM , Fiore , Pancaro , Barone … non ha portato da nessuna parte , se non dare la possibilità ai network cittadini di consumare le rotatorie con articoli roboanti , senza poi , mai chiedere scusa , per l’enormità di cantonate prese anche da loro.
Ora il “bravo giornalista” lamenta la scatola vuota che sarebbe la società Granata.
Giovani in prestito con o senza riscatto sono un azzardo , ma anche un’opportunità.
Averli a due lire ,per poi magari venderli a due milioni è un opera che fanno in tanti .
Noi non possiamo essere così!!!??
No!! Noi , secondo il Pulitzer del 2000 dobbiamo avere una società tipo Inter , Milan , o “quelli li” con imperi finanziari dietro capaci di coprire brocchi da 25.000.000 € con estrema facilità!
Non lo siamo , e a meno che non ci compri un arabo stra – ricco non lo saremo mai.
Possiamo e dobbiamo trovare altre vie.
La “cosa “ di Verona con 2 pandori crea squadre dignitose per la Serie A .
Una gestione oculata , fatta da gente capace.
Ma occorre tempo , affinché questo possa accadere.
Occorre il tempo per passare da quel fenomeno di Recoba che ci doveva portare in Europa , a D’ambrosio che ci dovrebbe portare ai Play-off.
Ma lui no .Lui non ha il tempo . “Bene & Volitivo” per motivi a me oscuri non va bene in questa città. Prima LS ora anche TS , tentano di scardinare dalla sua poltrona il presidente , sfiancando i tifosi con articoli ormai quasi giornalieri.
Viene attaccato per qualsiasi amenità.
Ora il pulmann che non è suo , poi la sede che non c’e’ . Quindi il Filadelfia . Poi il settore giovanile , (approposito , sto ancora aspettando , un articolo che elogi la Primavera al Viareggio , o i campionati lusinghieri di Allievi e Giovanissimi ) . poi i troppi sponsor ,i troppi prestiti , i pagamenti in ritardo.
Insomma basta che si alzi dal letto per trovare qualcosa che non va nella gestione del Toro.
In attesa di Mister Y( Mister X lo abbiamo bruciato ) che arriverà a salvare il Torino , a rifarci il Fila , a portarci Messi ed Iniesta , ad a condurci in Europa , invito il “bravo giornalista” a scendere anche lui dal letto , spegnere il PC… prendere un qualsiasi Bus della GTT ed andare a farsi un giro per la città ....
Se vuole chiamo Asti , e gli mando il “Nostro“ Torpedone……