Pagine

mercoledì 5 maggio 2010

Divisi


Divisi non si va da nessuna parte !
Don Aldo ha perfettamente ragione.
Probabilmente alcune parole pacate di un uomo di chiesa , riusciranno a squarciare più cuori di quanto possano fare le mille parole di un forum o di un’assemblea.
Il concetto è tanto limpido quanto tagliente nella sua attualità.
Gente che arriva a candidarsi alla presidenza del Torino , sui giornali cittadini promettendo Europa , Player Top Class , Filadelfia , ma che poi al primo soffio di vento non lascia che un triste vuoto nelle menti e nei cuori dei tifosi Granata.
Rimarco fino allo spasimo che il Nostro attuale presidente , si è macchiato di inettitudine conclamata a riguardo del mondo calcio.
Preso in mezzo a dei pescecani si è dimenato quanto ha potuto , convinto di potercela fare da solo , per poi finire soccombere e rendersi conto , ahimè troppo tardi , che forse l’aiuto di alcune persone del mestiere in alcuni posti chiave nella gestione societaria fosse la soluzione più idonea per poter risalire la china.
Ma è altresì giusto contestare , come ha fatto il cappellano del Torino .
Piu’ attenzione ai giovani , piu’ attenzione al Filadelfia , piu’ attenzione a tutto ciò che di fatto , hanno fatto il Toro.
Cairo sarebbe dovuto essere lì a prendersi questa bella romanzina , questa bella dose di olio di ricino davanti a 2000 persone.
Purtroppo non è stato possibile , ma spero che ne prenda atto , e soprattutto prenda atto che nonostante tutte le sue nefandezze compiute negl’ anni passati , c’e’ ancora gente che gli da credito …..
Forse solo a tempo , ma è sempre una base dalla quale ripartire per poter nuovamente riconquistare in toto la fiducia della gente Granata.
Divisi non si va da nessuna parte .
Mentre Noi siamo oramai più di 15 anni che aspettiamo di andare a riprenderci il ruolo che nel calcio nazionale ci spetta per Storia e Tradizione .
Non tanto per Noi , tifosi tanto passionali quanto inquieti , che riusciamo a cambiare opinione con il cambio del tempo o con un articolo di giornale , ma solo per quei Ragazzi che sul colle c’hanno lasciato la vita . Uniti nella morte , come lo erano stati nella vita .
Non è da Toro essere divisi.

Forza Ragazzi
ConquistAtelA