
Torino Vs Vicenza 1 - 0 ( 13° Pià )
Vincere partite come quella di Sabato , se non fanno bene al “cuore” , portano sicuramente un po’ di ottimismo.
Essere bersagliati dai cecchini vicentini , che colpiscono 3 volte i pali , non è stata una bella sensazione , ma per lo meno ci aiuta a pensare che la “ruota” gira a Nostro favore.
Aiuta a pensare ed a sperare di essere entrati nel filone fortunato.
A questo punto della stagione , i palati fini del calcio , dovranno rassegnarsi a partite del genere , dove l’importante è solo portare punti a casa .
Sporchi , magari , ma maledettamente utili alla causa Play – off.
D’altronde il secondo posto ormai è solo chimera , meglio concentrarsi sugli spareggi , cercando di guadagnare la posizione migliore per affrontarli .
Nella “fortuna” dei tre punti presi Sabato , ci van male tutti gl’altri risultati .
Davanti han vinto tutte ( a parte il Lecce , virtualmente in Serie A ) e la situazione a 180’ dalla fine è rimasta immutata.
Solo alle Nostre spalle , il pareggio in extremis , del Mantova a Crotone , pone quasi fuori dal giro ii calabresi , chiamati Domenica prossima ad uno spareggio con il Cittadella.
Insomma ci siamo .
Non credo molto al 3° posto ( ma ci spero ) , ma il 4° si può acchiappare !!
Quindi giù la testa Ragazzi e Carica !!!
ConquistAtelA.
A margine vorrei , con occhio sportivo , commentare l’ultima giornata della massima categoria.
Ma non per celebrare i Campioni d’Italia , o per sbeffeggiare il pessimo campionato di “quelli lì”,
ma bensì per apprezzare la prova sportiva del Grifone ligure.
Che proprio come l’anno scorso ha lottato fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata , senza mai regalare nulla agl’altri, ergendosi ad arbitri imparziali del campionato , proprio come fecero con Noi l’anno scorso ……….
A scanso di equivoci ,i puntini di sospensione , rappresentano , l’ironia delle mie parole , ovviamente.
Quest’anno non mi son sembrati propriamente dei Campioni di Sport , ne loro , ne soprattutto il loro tecnico , il famoso portatore sano di valori sportivi, beccato piu’ volte a lamentarsi con vigore in concomitanza delle sconfitte piu’ brucianti ( eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Europa Legue )
Ma son solo punti di vista. ( il mio per l’esattezza )
Noi l’anno scorso abbiamo ricevuto da loro , una severa lezione di Sport, vorrei che il tempo ci concedesse l’ opportunità di dimostrargli che abbiamo imparato tutto!!!
Si sa , la ruota gira………