
Come potrebbe non piacere un progetto del genere .
Tutto cio’ che i tifosi del Toro potevano immaginare , venisse inserito nel progetto del nuovo Filadelfia , in questa prima proposta c’e’ !
C’è il Campo , Sacro , circondato da 7.500 posti a sedere , per allenamento 1° squadra , qualche amichevole e per le partite ufficiali delle giovanili.
Ci sono gli ingressi , con i nomi dei Campioni che hanno reso celebre Torino ed il Torino nel mondo .
C’e’ la sede per la società, c’e il museo , c’e il cortile , c’e’ il secondo campo per gli allenamenti della Primavera, c’e’ tanto Granata da venirne soffocati.
C’e la tecnologia e c’e’ il ricordo , che vanno a braccetto in questa magnifica “bozza” del Filadelfia che verrà.
Ci sono 31 posti gia occupati , a perenne memoria , dagli invincibili, ci sono gli spazi per i bambini e quelli per gli anziani , ci sino 1500 mq di spazi commerciali , a forti tinte Granata ovviamente.
Ci siamo anche Noi con gl’ occhi lucidi al sol pensiero , che un simile progetto venga eseguito .
Insomma c’è tutto e ci siamo tutti .
Mancherebbero solo i soldi e la volontà politica di rendere reale questo bellissimo sogno .
I soldi non credo che siano un problema .
I 10.000.000 necessari a realizzare tale opera , in parte dovrebbero già essere disponibili ( comune , provincia , regione , Torino F.C, e volendo anche i singoli tifosi ) , ed io mi rifiuto di pensare che uno come Cairo , con il lavoro che fa , non riesca a trovare quattro cinque sponsor per racimolare la parte mancante .
Per cio’ che riguarda la volontà politica , del fare , mi affido a Nostro Signore Gesù o alla più terrena “clemenza della corte” !
Forza Ragazzi
ConquistAtelA