Pagine

venerdì 18 giugno 2010

Marchetti chi !!??


Oggi mi sono imbattuto nelle dichiarazioni di certo Marchetti Federico,ottimo portiere del Cagliari , che Domenica sarà chiamato a sostituire il portiere titolare della Nazionale , nella sfida mondiale che gli Azzurri giocheranno contro gli All Whites neozelandesi !
Sono quelle dichiarazioni che ti lasciano sempre un po’ così , diciamo con l’amaro in bocca , per non dire di peggio.
Dichiarazione dalle quali non trapela un che minimo segno di riconoscimento verso la Società , verso i Colori o per lo meno verso le persone , che in lui hanno investito quando era un semplice “bamboccio”.
Anzi tal signore si permette anche il lusso di affermare che in fondo è stato un bene che il Torino Calcio sia fallito , perchè ciò gli ha permesso di liberarsi da tale legame e mettersi in mostra in altre società !
Per carità , nessuno si aspetta parole dolci o caramelle da parte di questo signore .
Ma se sente la necessità di nominare il Torino , dovrebbe farlo con la giusta dose di umiltà e riconoscenza.
Sono ben conscio del fatto che vi possano essere dei campioni o dei bravi professionisti , che è meglio , che non riescono a far carriera nel calcio a causa ,o per colpa, della miopia di questa o quella società o di questo o quel dirigente.
Ma una cosa rimane sempre , ed è la Maglia , e con essa i propri tifosi.
Se proprio non poteva non ringraziare alcunché del Toro , per la carriera fatta fin’ora , avrebbe potuto non nominarlo proprio e nessuno gliene avrebbe fatta una colpa.
Invece nomina il Toro , ed in fondo , per lui è stato meglio che è fallito !
Mbe gli ricordo che in fondo a quel fallimento cè stata gente che ha pianto per la propria squadra del cuore , gente che ha rischiato la libertà per la propria squadra del cuore,gente che è stata in tribunale per la propria squadra del cuore , gente che non ha dormito la notte per la propria squadra del cuore ,gente che ha urlato il proprio amore per la squadra del cuore.
Ecco magari a lui è andata bene ,e non gliene faccio una colpa , ma se magari , quando pensa al fallimento del Toro riuscisse a pensare anche a quel milione di tifosi Granata che in quei giorni sono stati con il cuore in gola e lacrime sulle guance , sarebbe in grado anche di evitare frasi del genere,
Detto questo , seguirò , con immutata indifferenza tutto ciò che riguarda la carriera di questo signore.
Anzi dirò di più, magari è stato un bene che il Torino Calcio sia fallito , se non fosse stato così avrei potuto perdermi i voli da palo a palo di Sereni o i balzi felini di Morello.