
Ecco il primo della lista.
Primo sacrificio sull’altare del bilancio in casa Granata .
Matteo Sereni lascia il Torino per il Brescia , facendo risparmiare al Presidente Cairo il pesante fardello del suo ingaggio.
Nonostante un carattere , sicuramente , non dei più facili , Sereni lascia a Torino un gran ricordo .
Usando le parole per quelle che sono , Matteo è stato ed è un portiere di alta categoria. ( oggi penalizzato solo dall’età ) .
Uno per il quale vale la pena pagare il biglietto e spellarsi le mani con gli applausi .
Strano , veramente strano , non abbia potuto avere la carriera che meritava.
Vedendo gli stranieri cipolloni che difendono le porte di mezza serie A , e gli scarsi italiani che difendo l’altra metà , viene veramente il dubbio che dirigenti ed addetti ai lavori viaggino con il salame negl’occhi.
L’unica giustificazione forse sta proprio , nel carattere diciamo pure poco diplomatico , del portierone ormai ex-Granata !
Anche a Brescia , credo che avrà con se l’affetto di tanti tifosi del Toro.
Oltre a Sereni , ora , si attendono altre uscite , sperando siano meno dolorose di questa.
Si attende di veder sistemati i “fenomeni” di Gennaio . Quelli con il contratto pesante , talmente pesante che neanche negl’Emirati Arabi vengono presi in considerazione .
Fiducia a Petrachi per questo immane lavoro .
Nonostante tutto il mercato chiude il 31 Agosto , e visto l’andazzo di questa prima settimana di contrattazioni , credo che il Nostro DS avrà il cellulare caldo fino a qual giorno e che noi avremo di che penare e pazientare per vedere ai nastri di partenza della prossima Serie B , una squadra competitiva .
Per ora , l’unica speranza , anche se mal riposta , è che quella di Matteo sia la prima e l’unica cessione “dolorosa” di questo mercato……
Vedremo.