
Ma domani , nonostante tutto , arriva il Frosinone a farci visita.
Nell’attesa spasmodica che qualcosa di “arabo” accada , la mia speranza è che Lerda sia riuscito , per quanto possibile , ad isolare la squadra dalla ridda di voci che volano sul Torino F.C. , e che la concentrazione non si perda dietro aerei , bibite , Cairo o quant’altro.
Detto questo , l’idea di fondo è che qualcosa debba succedere , nel bene o nel male .
Lo status – quo che il presidente ha cercato di mantenere con la conferenza stampa di Mercoledì , sta vorticosamente cambiando, nonostante tutti i suoi sforzi.
La consapevolezza che dietro le voci di possibili acquirenti ci sia realmente qualcuno in carne ed ossa , è sempre più vivo , sia nei tifosi che tra gli addetti ai lavori.
Tutte le dichiarazioni di Cairo a questo punto , non fanno più testo.
Hanno solo lo scopo di far divertire tifosi e giornalisti , prenderle smontarle e riderci su.
La favola della Red Bull , della Fly Emirates , o della Eithad Airlines che si fanno pubblicità con il Torino è veramente esilarante.
Meno esilarante è la favola che egli non ha fatto peggio di altri presidenti negl’ ultimi 15 anni.
Se la regola dev’essere “a chi non fa peggio “ siamo proprio mal messi.
Altrettanto poco esilarante è la storia dell’unica squadra a Torino.
Ripeto che a Torino c’e’ già una sola Squadra , e quella è il Torino FC.
Gestita male , nonostante il patrimonio di passione , d’amore e ad oggi anche immobiliare che potrebbe essere nelle mani di Cairo.
Le notizie per ora , corrono su Internet , sulla stampa e quant’altro.
Di smentite , per ora , neanche l’ombra .
L’unica cosa che mi viene da dire è che :
Cairo a più volte ribadito che avrebbe ceduto , solo a chi , più di lui , avrebbe garantito al Toro , solidità economica e progettuale , e di questo non lo si può non ringraziare .
Meglio tra le sue braccia ( nonostante siano “corte” ) che nelle mani di qualche mascalzone .
Ma se ci fosse realmente un offerta degli emiri , non voglio neanche pensare che si metta a cincischiare sul prezzo o quant'altro , tenuto conto che lui il Toro lo ha avuto gratis , anzi lo ha avuto grazie al sacrificio di tutti quei Ragazzi che a suo tempo fecero scappare Giovannone & C.
Quindi è giusto , fino ad un certo punto , che ci guadagni qualcosa , ma è altrettanto giusto sottolineare che il Toro non è suo , quel che rimane del Toro , della sua idea , della sua storia è solo Nostro.
Se è da fare , faccia il suo dovere , prenda i soldi e venda il “cammello” e per cortesia non lo faccia vedere , magari , visto come siam ridotti , potrebbero anche cambiare idea!
Forza Ragazzi