Con l’unico scopo di coprire uno spazio di 20 righe su qualche quotidiano , o 20 secondi di servizio sui TG regionali , viene dato per oro colato ogni stupida supposizione , ogni voce di dissidio , ogni virgola fuori posto , sempre alla ricerca di qualcosa che non va.
Fatto certo che cose che non vanno all’interno del Toro ce ne è più di una , mi chiedo ,quale sia la molla che rende questi giornalisti , dei segugi , degli assetati di scoop , delle sanguisughe che aggrappate alla carcassa, a turno tentano di strappare anche l’ultima goccia di sangue.
In questi ultimi tempi , poi , se ne sono viste e sentite di tutti i colori .
Dagli arabi a Torino , alle video-cassette non viste , da Bianchi che starnutisce ai prezzi raddoppiati in tribuna , e si potrebbe andare avanti all’infinito.
Ultimamente anche durante le telecronache in tv , si nota sempre uno strano astio , una voglia di deridere le casacche Granata .
Non contesto , ovviamente , la veridicità dei tanti argomenti , puo’ trattarsi di cose vere , come di palle colossali ( spesso è la seconda ) , ma la loro scientificità , il cui effetto è solo quello di tramortire e dividere in continuazione , una tifoseria , che da tempo immemore ormai non fa altro che barcollare .
Può darsi che mi sbagli , ma io non ho mai visto o sentito in nessun’altra parte d’Italia , una cosa del genere …..
Una rincorsa continua allo scandalo , alla notizia destabilizzante , alla news di turno che divide.
Io non voglio , scandalizzarmi , destabilizzarmi e dividermi più.
Voglio continuare a seguire il Toro per quello che è , senza condizionamenti di sorta e senza dover guardare un mio “fratello” di storto , solo perché la pensa in maniera diversa o perché qualcuno me lo fa credere.
Voglio continuare a gioire per un gol , voglio sentirmi Torino addosso quando vado allo stadio , voglio continuare a sperare che domani sarà meglio , e che non puo’ essere notte per sempre ….
Voglio continuare a credere all’ idea del Toro , al suo amore irrazionale , alle sue lacrime su una maglia color sangue .
Voglio soprattutto cominciare ad ignorare le voci dissonanti , che in un modo o nell’altro fanno solo in modo di far staccare la gente Granata , dalla loro passione più vera .
Perché sarà solo un sogno , o fantasia , o illusione più sfrenata ….ma un giorno , in barba a tutti i melograni che non fanno nient’altro che sparare a zero su quella maglia che trasuda di storia , e che ha fatto la storia del Football in Italia , tornerà a splendere il sole di un tempo .
Con o senza Cairo , con o senza media …
Fedeli da sempre , Fedeli per sempre !
Forza Ragazzi.