Per l’incontro di domani contro il Modena , praticamente, ci verrà a mancare mezzo attacco.
Al già indisponibile Bianchi , infatti , si è aggiunto Iunco .
Oltre a questi due , c’e’ da aggiungere, anche , la prevista assenza di Pellicori per squalifica .
E così , contro i canarini , ci ritroviamo con un solo giocatore titolare d’attacco, Sgrigna.
Insomma la dea bendata , fatica a trovarci e baciarci in bocca .
La situazione d’emergenza venutasi a creare in prima squadra costringe Lerda a convocare il giovane Gianmario Comi , il quale , a sua volta , sarebbe dovuto essere impiegato da Asta nel derby contro “quelli lì” nel campionato Primavera.
Immagino , lo stato d'animo del giovane Comi , da un lato la felicità , per la possibilità di mettersi in mostra in prima squadra , dall’altro il dispiacere per essere costretto a lasciare i propri compagni di Primavera alla vigilia di una partita importante quale è il derby .
Ma come si dice ,” il diavole fa le pentole … “ed a volte i coperchi vengono da soli , concludo io .
Comunque andrà a finire domani , mi auguro solo , che sia una giornata da Toro.
Da Toro all’Olimpico , con i Granata che non facciano sentire per nulla il peso degli assenti.
Da Toro in quel di Vinovo , dove la Primavera di Asta , orfana del proprio bomber , cercherà di sfatare un tabù che dura ormai da cinque anni , contro i pari categoria a strisce.
Da Toro soprattutto per Gianmario , che con un cognome così , e dopo tutta la trafila fatta nelle giovanili Granata , non poteva non esordire nel Toro.
Si spera, poi , che oltre al debutto ( se ci sarà ) il ragazzo abbia tutto il tempo di dimostrare con “questa stessa maglia” il suo valore e non costringere i tifosi a vederlo fuggire nelle braccia di qualche multinazionale del pallone sempre pronta si , a fare ponti d’oro per accaparrarselo ma altresì capace si scaricarlo in mezzo al guado alle prime difficoltà.
Da un lato , è responsabilità del ragazzo , e di chi lo segue , evitare di bruciarsi o di farsi bruciare , dall’altro vi sono anche i doveri ed obblighi della società Torino F.C. , che si esemplificano nella capacità di evitare situazioni pari a quelle di S.B. ,scappato dal ritiro del Torino la scorsa estate per giocare nella primavera dell’Inter .
Anche perché come sempre si dice …..cari i miei dirigenti ….
Ah si…..
Il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi!
Forza Ragazzi
Forza Gianmario