Pagine

martedì 21 dicembre 2010

Il Giovane Toro

















Le 3 classifiche , non sono frutto di accese fantasie dei tifosi , o l’elaborazione di qualche consolle tipo PS o Wii o X-Box , ma bensì la graduatoria delle principali competizioni giovanili del Torino F.C , a conclusione dell’anno 2010.
Come si potrà notare , Giovanissimi ed Allievi sono Campioni d’Inverno , mentre al vetta per i ragazzi della Primavera dista solo 3 punti , e se non ci fosse stato il derby con tutti quei tira e molla con Suciu e Comi da una parte e Lerda dall’alltra , magari i punti di ritardo erano ancora meno.
Mi congratulo , con tutti gli addetti della scuola calcio del Torino F.C. , da Comi e Benedetti fino all’ultimo degli allenatori dei pulcini.
E’ bello ,e rievoca momenti sicuramente più gloriosi , vedere il Toro in testa o quasi , a tutte le competizioni giovanili ove partecipa.
Fa rinascere in tanti tifosi la splendida utopia , che dal germoglio riesca a crescere una pianta forte e robusta , come quelle che imperversavano negl’anni 80 , in mezza Serie A.
Quando non vi era Club , che non annoverasse tra le proprie fila , i ragazzi venuti e cresciuti all’ombra del Filadelfia.
Meglio è , comunque , non farsi prendere da facili entusiasmi , se non altro perché non ci sono , per ora , le basi societarie che vi erano allora.
Ma comunque è un fatto !!
Un fatto , che invece , viene poco raccontato , dai soliti media, ( come il “bravo giornalista “ così incline a criticare ) , sempre pronti a raccontare ,invece, di maglie rattoppate dalle nonne, di trasferte con le auto dei genitori , di palloni contati , ma che di fronte a risultati buonissimi , come quelli di quest’ultima parte dell’anno , girano la testa da un’altra parte ,fan finta di non vedere , di non sentire e soprattutto non parlano , non raccontano , di come, nonostatnte tutte le difficoltà che ci possono essere , i responsabili del settore giovanile del Torino seminano e raccolgono risultati lusinghieri.
Meglio raccontare di S.B. che scappa all’Inter e va a fare il Mondiale per Club , per gettare un po’ più di discredito anche quando i risultati spingerebbero a parlare di ben altro.
Mbe non lo fanno loro , lo possiamo fare senz’altro Noi .
Quindi complimenti a tutti quelli che si sono adoperati e che si adoperano affinché il “giovane Toro “ tramortito dal fallimento cimminnelliano , e dalla scarsa propensione a vedere lontano dell’attuale presidenza , cominci nuovamente a caricare gli avversari di turno .

Forza Ragazzi