Pagine

giovedì 20 gennaio 2011

Bagheria

1580 Km circa , separano , via terra , Torino da Bagheria.
Il comune più popoloso della provincia di Palermo.
Questa enorme distanza ,che separa Bagheria da Torino , non ha impedito alla sua amministrazione comunale , di intitolare il piazzale antistante lo stadio , al Grande Torino , nel Giugno del 2009.
Un grande gesto , per una grande città .
Di grande invece a Torino , c'e' stato solo il Toro , mentre coloro che si sarebbero dovuti adoperare affinchè quei Ragazzi venissero ricordati e commemorati , da 60 anni non muovono un dito che sia uno .
Giusto ad onor del vero , continuare ad apprezzare , gli sforzi fin'ora fatti dall'Assessore allo Sport del Comune di Torino , per liberare il Fila dalle ipoteche prima , ed adesso per lo costituzione della Fondazione che è strumento necessario per la sua ricostruzione.
Giusto anche lodare il proprio interessamento per trovare strade "dignitose" da intitolare agli Invincibili.
Ma il tempo sta scadendo .
Il termine per questa amministrazione si sta avvicinando a grandi passi.
E' necessario un ultimo sforzo !!!!
Inoltre , oltre che lodare il lavoro svolto dall' Assessore , occorre anche lodare la Regione Piemonte che in tempi brevi ha messo a disposizione i denari promessi per il Filadelfia.
Fatte queste dovute eccezioni , continuo a denunciare il deserto di iniziative di 60 anni di amministrazioni della Città di Torino , a riguardo dei Nostri Ragazzi.
Mentre un plauso ed un ringraziamento di cuore va alla Città di Bagheria o Baaria , tutta.
Grazie Bagheria .

www.comune.bagheria.pa.it

Forza Ragazzi