Pagine

mercoledì 2 febbraio 2011

San Prisco

860 Km separano Torino da San Prisco , città di 12000 abitanti , della provincia di Caserta.
Anche qui , come in tanti altri luoghi , il ricordo del Grande Torino , è tangibile , è presente.
Lo stadio cittadino ,infatti , è titolato ai “Caduti di Superga” , proprio in memoria della Squadra chepiù di qualsiasi altra può ergersi a vera e propria Leggenda.
Oggi non voglio essere polemico, con “tutte” le varie amministrazioni della Città di Torino , che dal 1949 ad oggi, invece , han fatto ben poco per ricordare quei Ragazzi.
Le cose sembrano prendere una piega più positiva a tal riguardo.
Proprio in questi , giorni , infatti , vengono mossi , passi importanti , per la ricostruzione della “Culla” del Grande Torino , che è il Filadelfia .
Vi è l’impegno dell’Assessorato allo Sport , della Nostra Città, e di tutte le associazioni di tifosi del Toro che son chiamate alla costituzione della Fondazione Filadelfia , passo importante per la ricostruzione dell’impianto che fu dei Campioni.
Il tutto si dovrebbe svolgere entro il mese di Febbraio.
Spina nel cuore , è , in questo caso, il Torino FC , che non ha ancora ben definito la propria posizione a tal riguardo.
Attendiamo ,comunque fiduciosi , che tutti i tasselli vadano a comporsi senza intoppi.
Intanto non si può che ringraziare la Città di San Prisco tutta per l’ammirevole gesto fatto , nell’intitolare il proprio impianto sportivo alla memoria degli Eroi.

www.comune.sanprisco.ce.it/


Forza ragazzi