
Poi vedere quel fenomeno di Tiribocchi che gioisce e gode nel vederci affranti , neanche gli avessimo picchiato un famigliare , è una cosa da stomaci molto forti .
Inoltre nelle sue dichiarazioni non perde occasione per ricordare che il Toro non l’ha trattato come si deve , che nessuno ha creduto in lui eccetera eccetera.
Arriva la Bergamasca Calcio , e nonostante la rivalità che ci divide , è l’unica partita , che ci restituisce un po’ nobiltà e che ci ricorda i tanti bei tempi andati .
Il nostro piccolo insignificante “derby” , di questa maledetta Serie B , che oltretutto ci vede costretti a vincere per restare attaccati il più possibile al treno play-off.
Anche se non se ne parla tanto , i 7 punti che separano Siena e Novara ( che stasera hanno un turno sulla carta favorevole ) dal Varese , non possono farci passare notti tranquille .
Non si possono passare le giornate a tifare Toro , ed a pregare che il Varese rimanga ad una distanza inferiore di 10 punti , dal trio di testa , per non perdere l’occasione di giocare i Play-off.
Certo , mancano tante partite ancora , ma è meglio non perdere d’occhio il treno ….
Quindi a testa bassa , giocando anche male , magari con il libero e lo stopper , occorre far punti , possibilmente pesanti .
Da domani si avrà finalmente anche l’apporto del brasiliano Gabionetta… che a scanso d’equivoci non è Robinho , ma sicuramente , se lo si è cercato così a lungo , sfidando Crotone , FIGC e FIFA , probabilmente uno o due uomini di fila li sa saltare , senza inciampare sulla palla.
Infine volevo fare i complimenti al Mister Colantuono , che con una società un attimino più quadrata della Nostra ed un ambiente meno pressante di Torino , sta facendo ahime , un ottimo lavoro .
Comunque , senza che me ne voglia , sarebbe anche giunta l’ ora che ne perdesse una………..
Forza Ragazzi.