Pagine

lunedì 4 aprile 2011

Torino FC - US Grosseto 1 - 0

Bell’incontro quello di Venerdì contro il Grosseto . Probabilmente , per intensità , la più bella partita dell’anno , vista all’Olimpico di Torino quest’anno.
Merito , certamente , anche dei maremmani che son venuti a Torino per giocarsela . Ma il Toro , o per lo meno , questo Toro aveva nella testa e nelle gambe qualcosa in più.
Tutta la squadra ha girato benissimo , e corso fino all’ultimo secondo del match. Inutile star qui , a dire chi è stato più o meno bravo nella compagine Granata , tutti si son dati da fare e tutti hanno partecipato con abnegazione al risultato finale .
Ma qualche considerazione in più vorrei comunque farla per :

Lazarevic : palla al piede è un fulmine , una saetta che squarcia le difese avversarie .
Se salta il primo avversario non lo fermano più se non con falli ed ostruzioni.
Ha solo vent’anni , e se impara a crossare ed a tirare in porta , diventerà un fenomeno .
Bravo Lerda a non sostituirlo più, almeno per ora.
Un rimpianto incredibile , saperlo di proprietà del Genoa.

Antenucci : inutile dire , che era dal tempo dei tempi , che non si vedeva a Torino una seconda punta , capace di stoppare la palla , saperla toccare , far salire la squadra , dialogare con i compagni di reparto , ed anche a segnare. Una nota di merito a Petrachi , che comunque vada , l’ha portato in Granata.

Rubinho: Su di lui dico sempre le stesse cose .
Tra i pali , bravissimo , per tutto il resto compreso i rinvii , da manicomio.

Ogbonna: quando all’ultima azione , ho visto Soncin , prendere palla ed involarsi in solitaria verso la porta , mi son detto : “ ecco arriva la fregatura …” invece è apparso il Nostro Angelo Nero a disarcionargli il pallone dai piedi ,ed a confermare quanto sprecato sia in serie B.

Rivalta : una volta , quando lo vedevo in formazione , mi toccavo , come segno scaramantico .
Da qualche partita mi spello le mani per gli applausi .

Bianchi: mi è spiaciuto che sia andato via dal campo senza salutare la curva. Ma Rolly è Rolly , comunque vada e qualsiasi cosa succeda rimane il Mio Capitano.

Lerda : non l’ho insultato per i cambi .
Mi sembra che vada bene così , per ora!!!

Forza Ragazzi .