
Applaudire una squadra , come quella del Padova , venuta a Torino , avendo il vantaggio di poter contare su 2 risultati e giocandosela , senza ostruzionismi , senza perdite di tempo , senza gente che si rotola in campo per perdere tempo ad ogni contatto , non è segno di debolezza o di sottomissione da parte del Popolo Granata , ma bensì di consapevolezza di aver visto l’avversario vincere perché più forte.
Per carità , siam tifosi , e avremmo preferito , vincere Noi , non meritando, su rigore dubbio , in dubbia posizione di fuorigioco al 94° , ma dentro , molto dentro , proprio in fondo , siamo anche “sportivi”.
E sportivamente , il Padova non ruba nulla , viene , vince e giustamente si farà i Play-Off.
Capitolo ben diverso sui suoi tifosi , e non tanto per i cori di scherno rivolti a Noi ,danno noia , tanta noia , ma ci stanno , ma bensì per quegli ululati rivolti ad Ogbonna .
Augurare il male non si deve e non si può , ma in cuor mio , in quel momento ho sperato che lo spicchio di stadio , e solo quello , che ospitava questa gente che ululava , e solo questa , crollasse sotto i colpi di un terremoto della 7°/ 8° scala richter .
Non è successo , si godano i loro Play-Off , rimarranno quello che sono , e come “punizione” mi sembra più che sufficiente .......
Detto questo , giusti anche i fischi , verso la Squadra , la Nostra , rea, e sottolineo rea , di aver disputato , uno dei campionati più brutti , della storia ultra-centenaria del Torino FC.
Uno dei campionati più brutti , in una delle serie B , più scarse che la storia ricordi , con squadre impresentabili anche nei Tornei dell’Amicizia , che imperversano nei campi di periferia in questa stagione.
Probabilmente anche se avessimo vinto , non so quale figura avremmo realizzato nei Play-Off , ci rimane il dubbio , almeno quello .
Dalla punta della società , all’ultimo dei panchinari , non vi è stato nessuno , che si sia salvato dal marasma , dal pressappochismo , con cui è stata condotta l’ennesima stagione dell’era Cairo.
Inutile fare nomi e cognomi , se è giusto come è giusto dire , che quando si vince si vince tutti , è anche vero che quando si perde si perde tutti. ( anche se qualcuno da salvare ci sarebbe pure ) La delusione è tanta , e l’amarezza mi ammazza , per il Toro , per il Nostro Toro , che oggi come non mai sembra non esistere più.
Mi riprenderò e ci riprenderemo , nel frattempo , volevo solo sottolineare come ieri , e solo ieri , dopo 42 partite io sia riuscito a vedere sprazzi di quel giocatore con la maglia n° 14 che risponde al nome di Sgrigna .
Dopo 42 partite , credo che il Mister sia riuscito finalmente nell'impresa di trovargli una posizione attraverso la quale anche il pubblico si possa accorgere della sua presenza .
Che dire , meglio tardi che mai !!!
Forza Toro .