
La mancanza di progettualità in tutti i campi .
Dalla prima squadra alle giovanili , dagli impianti sportivi alla sede , dal Direttore Generale , a quello Sportivo al magazziniere.
L’idea assurda di poter fare tutto da se , come se fosse al comando del Borgorosso di Sordiana memoria
La fortuna di avere tra le mani un nugolo di tifosi tra i più appassionati , genuini ed attaccati alla propria Maglia , che il globo terrestre conosca.
La fortuna di avere una società , che frutterebbe non poco con i diritti televisivi grazie alla nuova gestione degli stessi.
Un mondo , quello del calcio , che con poche ed astute mosse , può portarti alla ribalta ed essere idolatrato da migliaia di fans ,il che aiuterebbe anche nelle attività extra-calcistiche.
Una serie di opportunità edilizie , legata agli impianti post – olimpici che il Comune di Torino , concederebbe al Torino FC , il quale ,giustamente , sta attento alle fregature , ma che d’altro canto si muove talmente lentamente da dare l’impressione di non essere interessato ad un bel nulla .
Il nulla cosmico a riguardo del Filadelfia , se non passi di circostanza , seguendo e mai guidando tutte le iniziative condotte fin'ora da tifosi ed istituzioni .
La voglia di restare a dispetto dei Santi e degl’Ultras , attaccato come una sanguisuga ad una “carcassa” che anche lui ha contribuito a formare.
E adesso per ultimo , il “Sacro” trasformato in “caciara” , nel piazzale di Superga.
Il Calcio non è una rivista di Gossip.
Ed i propri appassionati , non sono lettori da sala del tè.
Cairo ha avuto non una , ma tante occasioni per riabilitarsi davanti alla propria gente , ma sono state tutte disattese e tutte affrontate con pressappochismo .
Oggi tutti si spellano le mani e le penne , per scrivere la vergogna di 10 , 100 ,1000 tifosi del Toro che contestano il Presidente nel giorno più Sacro per i Granata nel silenzio di Superga , mentre ieri che era il 4 Maggio , il Grande Torino è stato “liquidato” da giornali e tv con le solite 4 righe di circostanza.
Ma tra i soliti moralizzatori e ben pensanti , non vi è nessuno che riesca a sottolineare , quanto possa costare ad un tifoso del Toro , andare a Superga e gridare la propria rabbia verso un Presidente piuttosto che andarci a pregare o solo a portarci un fiore.
In un mondo dove la gente per manifestare la propria opinione , per essere ascoltata e soprattutto per fare notizia , deve salire sui tetti , deve darsi fuoco , deve fare lo sciopero della fame , deve rinchiudersi in un carcere su di un’ isola , cosa Vi aspettavate cari signori!!!????
Dispiace per il luogo , dispiace per i Nostri Ragazzi , ed in cuor mio ( ma non solo mio ) ci si augura che non capiti mai più qualcosa del genere a Superga , ma lo striscione , il coro allo stadio , le scritte sui muri , non fanno più notizia , forse il Nostro Presidente , vedendo così da vicino gl’occhi colmi di rabbia , di quei ragazzi che hanno sfidato i tornanti del colle e la polizia , per amore di una maglia , avrà compreso il danno che ha ha fatto.
Va via , magari è un bene , ma se resta trasformi quelle urla di rabbia in grida di gioia .
Questo è un Presidente , questo sarebbe il mio Presidente che porterei a spalle su a Superga ogni 4 Maggio che il Signore ci manda , alla faccia dei “moralizzatori” e dei ben pensanti di questo mondo.
Ma comunque vada , torni presto il sereno , se non al Torino , almeno a Superga.
Ciao Ragazzi e scusate il baccano .
Sono sicuro che almeno Voi abbiate compreso.