
Se non fosse che , ha spesso giganteggiato , uno striscione con il nome di Novara in bianco e nero nella curva di “quelli lì” credo che ne ignoreremmo anche l’esistenza.
Se non fosse che sono più vicini a Milano che a Torino , forse , riusciremmo anche a comunicare con loro .
Se non fosse che hanno passato 55 anni a tifare per mezza Italia a strisce , potremmo anche credere nella genuinità della loro gioia.
Ma quello che forse pesa di più , ed è dura ammetterlo , è che se non fosse che Noi per il 3° anno consecutivo giocheremo in Serie B , mentre loro andranno a S.Siro ed all’Olimpico di Roma , forse avremmo salutato la promozione del Novara , con un applauso in più ed una smorfia in meno .
Cairo , risponde anche di questo .
Risponde di quella che somiglia , per Noi , ad un’altra retrocessione .
Questa non sui campi verdi , ma nella mente di tanti tifosi delusi ed amareggiati , che neanche il prossimo anno potranno vedere la Maglia Granata , simbolo del Piemonte , laddove la Storia ne ha assegnato il posto .
A Testa alta , come sempre e comunque , nonostante l’incapacità manageriale della Nostra dirigenza , dimostrata da cinque anni di insuccessi , e dalla pochezza delle squadre e degl’uomini di campo fin’ora succedutasi , che hanno costellato l’universo Granata solo di pessime figure buone solo per rendere realtà i Nostri incubi peggiori .
Noi , tifosi , comunque si rimane “Toro”.
Mi concedo solo uno sportivo : “ Buon divertimento Novara e complimenti“ .
Forza Toro .