Pagine

giovedì 1 settembre 2011

Torino FC - AS Cittadella 1 - 1

E pensare che allo scoccare delle 19:00 si era tutti più felici e tutti più fiduciosi .
Bianchi ed Ogbonna , restano ed arriva anche Surraco .
Bastano poi 90’ di una normale partita di Serie B , per riportare tutto l’ambiente Granata coi piedi saldamente in terra.
Una partita , quella di ieri con il Cittadella , che detto per inciso , se avessimo vinto avremmo fatto un furto degno di quello della Gioconda a Parigi .
I 4 davanti ci provano , corrono come dannati , a volte riescono nello scambio a volte no.
Ma aspettare che davanti a te si apra una prateria per poter portare il pallone nella rete ( come nel caso del gol di Sgrigna ) non mi sembra esattamente calcio-spettacolo.
E poi se corri , corri ed ancora corri palla al piede non si può durare per sempre……
I 4 dietro , con un minimo di pressing da parte degli sconosciuti patavini , sono parsi nel pallone più completo , incapaci di uno scambio , incapaci di aprire la manovra.
Chiusi nella loro zona di competenza , a svolgere il compitino affidato da Ventura .
I 2 a centrocampo , in balia del centrocampo avversario .
Palla quasi sempre a loro , poco coadiuvati da dietro e poco anche davanti.
Per il portiere vorrei fare un discorso a parte.
Forse Coppola non lo sa , ma se qualcuno gli facesse vedere Rubinho l’anno scorso , si accorgerebbe del “perché” ad un certo punto è stato fischiato da tutto lo stadio.
Proprio come il portiere brasiliano impiega una vita a rimettere in gioco il pallone , e francamente non se ne capisce il perché ….
Anche quando si prospetta una mezza idea di contropiede , da tutto il tempo agli avversari di risalire , ma con calma…..
Sei il portiere del Toro , ed io ti voglio bene a prescindere , però svegliaaaaa!!!!!!!!
Insomma una partita nel suo complesso da dimenticare , sperando che il Mister possa trovarne spunto per correggere qualcosa , e ai giocatori per entrare rapidamente nello spirito della categoria.

Forza Toro.