Era ormai da tempo immemore che non si assisteva ad una bella partenza del Toro in campionato , impreziosita da 2 belle vittorie in trasferta , che rendono bene l’idea di come stia caricando il cervello dei Ragazzi , il Mister Ventura.
Era anche da tempo che non si vedeva gente che correva , che crea occasioni e che tira in porta .. ( quasi mi sembra di bestemmiare … ) .
Certo che in determinati frangenti si arriva anche a soffrire , come ogni Toro che si rispetti , ma quel che conta è stringere i denti , resistere per poi dare la zampata vincente.
Così è stato ieri in quel del Menti .
Invece , gl’articoli dei quotidiani cittadini e non solo , tra le righe come sempre , attribuiscono molta casualità e poca determinazione al risultato finale , favorevole ai Granata.
La vittoria è stata voluta e cercata , e pazienza se arrivata al 93’ 01”/02” .
Occorre essere molto precisi , perchè poi in giro, si leggono cose non corrispondono proprio alla realtà.
Primo : l’arbitro concede 3 minuti di recupero , che a norma sarebbero dovuti diventare 4 o 4 e mezzo per un infortunio capitato ad un giocatore Granata rimasto in terra per oltre 40/50 secondi….
Secondo : Bianchi colpisce la palla al 93’ 01” ,( vedi foto ) ; la palla entra al 93’ 02” …
Il 94’ che si legge da più parti è un invenzione fuorviante!!!!!
Terzo : E’ probabile che il Vicenza lamenti un mancato fallo di Ogbonna su Abbruscato prima dell’azione che porta al gol di Rolly. Da qui le proteste , forse anche giustificate !
Un pareggio alla fine sarebbe stato più giusto , ma è anche vero che la bellezza del calcio è data anche dalla impossibilità di dare un risulatato ai “punti”.
Vince chi segna !
Oggi è toccato a Noi , e a chi riesce a storcere il naso , nonostante la vittoria , nonostante si cerchi sempre il gol , perché si lasciano tre , quattro , palle anche agli avversari ,consiglio di andare alle “Vallette” , dove tutto è bello , tutto è vincente e tutti si amano ……..
Forza Ragazzi