
10 anni fa partiva in orbita il pallone che a pochi minuti dalla fine poteva riscrivere la storia di uno dei derby più belli ( per Noi ) e beffardi ( per loro ) che la storia centenaria di questa partita abbia mai scritto.
Ogni 14 Ottobre infatti , volgendo gl’occhi al cielo , si rivede passare sul cielo di Torino quel pallone scagliato dal piedino di Salas il cileno dal dischetto del rigore ( rigore, per la cronaca , amorevolmente concesso dall’arbitro Borriello a pochi istanti dalla fine della partita , dopo una rimonta che aveva portato il Toro dallo 0 a 3 al 3 a 3 con reti di Lucarelli,Ferrante e Maspero ) , grazie anche a Riccardo Maspero , che preparò con cura ed astuzia la “rampa di lancio” , per tale evento .
La famosa buca , sulla quale ci furono innumerevoli studi compresa quella dell’indomito Biscardi che gli dedicò niente di meno che un “moviolone” che stabilì una profondità di 4/5 centimetri della suddetta buca , nella puntata del Processo omonimo , per me indimenticabile !!!!
Momenti di indicibile goduria.
Ma ora godiamoci lo spettacolo .
Volgiamo gl’occhi al cielo questa sera , e nubi permettendo , aspettiamo che ripassi per il 10° anno , la “cometa di Salas “!!!
Forza Ragazzi