Pagine

venerdì 27 giugno 2014

Lettera al Mitico Suarez


E’ onestamente difficile difenderti ,  mitico Suarez.
Colpevole e recidivo .
La punizione ricevuta da parte della FIFA , forse è un po’ troppo dura , soprattutto per la parte che riguarda la privazione dell’accredito ai mondiali , che ti impedirà di stare coi tuoi compagni nelle prossime gare.

Questa volta però è  un po’ difficile parlare di vittimismo , anche se nel tuo paese  ci provano …..
Non si tratta , per esempio , di una gomitata voluta o non voluta a seconda dell’angolazione della telecamera durante le moviole ; o magari il calpestio di un avversario durante un azione concitata , dove si può avere il dubbio se è  più o meno voluto ; o ancora , non si tratta di una reazione , violenta , a qualche vigliaccata di un avversario , che sarebbe anch’essa non giustificabile , ma comprensibile ; e neanche di una svista dell’arbitro.

 
Caspita , Suarez, qui si tratta di una mozzicata all’avversario !!!
Penso che l’avessi capito anche tu che , in quell’attimo di follia il tuo mondiale era finito , però da qui a trattarti come un criminale allontanandoti dagli stadi ne passa …..

Non posso giustificare il gesto , ma un po’ lo capisco .
A differenza di quei tanti scienziati che predicano e vivono  con il calcio , senza aver mai indossato un paio di scarpette , chi lo ha fatto , anche se solo per divertimento come me  , comprende , che il momento , l’adrenalina , la foga , la partita , il caldo , la rabbia ( sportiva ) , l’evolversi della gara  , possono trasformare anche il più mite degl’angeli , in una “belva” assatanata…
Ecco , credo sia stato giusto punirti , poiché tu sei esempio , e non puoi più permetterti comportamenti simili , che magari in altre categorie , e non sotto gl’occhi di milioni di persone , possono succedere anche se non dovrebbero.

Mi spiace , ma sono sicuro , che avrai la forza per tirarti su e ricominciare a far parlare di te solo per  i gol e per le tue giocate palla al piede.
Nel frattempo consolati con il fatto , che in Italia , sbollita la rabbia per la delusione mondiale , c’è qualche milione di tifosi , che ti “odia “  , non perché hai dato un morso a quel giocatore che  si lamenta degl’arbitri solo fuori dai confini italiani …… ( chissà come mai!)  ……… , ma perché non hai finito il lavoro , mangiandotelo tutto !!!! J

Buena Suerte  Mitico Suarez.