Pagine

giovedì 25 settembre 2014

Dejavu


E così sono arrivati i primi gol della stagione 2014/15.
Sintomatico che il primo sia targato “vecchia guardia” Glik.
Il Corazziere di Sardegna ( guarda a volte i casi … )  polacco ha rotto un digiuno che oramai aveva portato allo stremo i tifosi Granata.
Mi sentivo come Pannella oramai….
Come sempre la TV non è mia compagna , e la partita interamente non l’ho vista.

Non voglio sminuire comunque  la vittoria di ieri sera , ma pare giusto  sottolineare che abbiamo giocato contro una squadra che è ancora cantiere così come il Sant’Elia , e che si affida ad un tecnico , Zeman , che la fase difensiva la regala , solitamente , agli avversari.
Una vittoria è comunque una vittoria , e di certo scaccia almeno in parte i lugubri pensieri avuti Domenica sera , dopo la sconfitta contro l’Hellas.

E si che di squadre che retrocedono ne ho viste tante , aimè , e Domenica dopo il golletto dei veneti ,il rigore pippa di El kaddouri , la grinta di Amauri che voleva voleva , ma non ce la faceva , i fischi a Larrondo ( non si fischia un giocatore del Toro a prescindere figurarsi dopo 3 giornate  …abbiate pazienza !) , i battibecchi animosi in Maratona , mi sono sentito un po’ Cassandra , o anzi meglio , ho avuto un dejavu .
Io questo l’ho già vissuto e solitamente porta a Vercelli o a Crotone  ( le prime squadre cadette che mi vengono in mente ) .
Ovvio che mi auguro ardentemente che ciò non accada  , e la mia ancora a cui affidarmi è il Ns tecnico .

Non mi è simpatico . Ma ammetto senza patemi che Ventura è un ottimo allenatore , capace di valorizzare al meglio le rose che ha a disposizione.
D’altronde uno che vince il premio “l’allenatore dei sogni” dei giovani calciatori , è sicuramente meritevole di fiducia da parte di tutti indipendentemente dalla sua simpatia.

La simpatia non ci porta in Europa , lui lo ha fatto.

Ma proprio collegandomi al premio vinto  , mi viene sempre in mente una domanda che mi ripetevo allo stadio Domenica sera…..
Ma se tu sei l’allenatore dei sogni dei giovani , perché non ne hai portati un paio a Torino , affidando invece  il Ns attacco a 2 trentenni…. ?

Con ciò non contesto il valore di Quagliarella o di Amauri , ma passare dai 2 dell’anno scorso ai 2 di quest’anno , a parte il cambio di modulo li d’avanti mi pareva e mi pare un controsenso , soprattutto in ottica futura.
Mah . chi vivrà vedrà.

Di certo , speranzoso , di non dover cercare parcheggio a S.Rita il Sabato pomeriggio il prossimo anno , mi godo i primi 3 punti pieni mi auguro che il Ns antipatico tecnico al profumo di pesto ,  abbia ragione per l’ennesima volta!