Pagine

venerdì 24 ottobre 2014

La "mia" maglia !


Primi nel girone . E chi me l’avrebbe mai detto !?
Tutti i miei funesti pronostici  sono stati smentiti. Non posso non esserne più che contento , felice di essermi completamente sbagliato.
Magari più penso al peggio e più il Toro va meglio .

Per carità , con tutto il rispetto per Helsinki , non mi sono sembrati il Brasile 1970 , ma comunque  il Torino ha fatto la sua bella partita , concedendo il nulla ai finlandesi.
Ma oggi mi salta all’occhio  , più della vittoria in E.L. , l’ennesima querelle su Mario Balotelli , reo , perché reo , di aver scambiato la maglia del Liverpool con un avversario del Real Madrid ( Pepe )  , sotto gl’occhi di Anfield  , alla fine del primo tempo , mentre lui ed i suoi compagni sono sotto di tre gol .
Non si fa !
Non è giusto !
E’ irrispettoso verso tutti e tutto !
È menefreghismo  , egoismo ,  allo stato puro !
Un calcio alla passione della gente che affolla gli stadi e paga fior di abbonamenti alle TV !

E poco importa se i soliti soloni da salotto italico ,  ripetono all’infinito “cosa c’è di male ? “
C’e’ che la maglia è Mia ! Ecco cosa c’è!
C’è che la Mia maglia la cambi negli spogliatoi , nel tunnel , in metropolitana , al bagno ,in albergo , in cascina all’agriturismo , in autogrill ,  dove caspita vuoi , ma non sotto gl’occhi di uno stadio intero che vede i propri colori soccombere!

Eppure non ci vuole molto a capire.
Le televisioni , le partite a mezzogiorno , gli  striscioni , la repressione , i tornelli  , la Tessera del  Tifoso ecc. ecc. si digerisce di tutto dagli spalti di uno stadio  per amore di  una Maglia , ma quella Maglia è Sacra e soprattutto è "MIA" . Maltrattare l’orgoglio di appartenenza dei supporter con questi gesti  irrispettosi non è tollerabile da nessun tifoso di qualsivoglia squadra!

Ma caspita , dobbiamo solo pagare biglietti e Pay-Tv  , stare seduti e battere le mani a comando ?
Ma per cortesia!
Ha fatto bene l’allenatore dei Reds a lascaire Balotelli  sotto la doccia , tanto era già spogliato .
La prossima volta chiederà il permesso ai propri tifosi , se può o non può  scambiare la “loro” Maglia con quella di un avversario!

Ma non è una colpa del solo Super Mario ! Lui fa notizia perchè è lui !

Noi ne sappiamo pure qualcosa !
L’attuale  numero 5 di “quelli lì”  , che alla fine di un derby , ( perso , come purtroppo capita ultimamente ) con un sorriso a 80 denti  scambiava   allegramente la “NS” maglia con quella di  un rigatino ….
Sotto gl’occhi affranti di un stadio intero!
Gia da li si capiva che non era cazzo suo continuare la carriera in Granata , e che se ne sarebbe andato!
Meno male!
Ogni volta che lo vedo  , mi viene un rigurgito di bile pensando a quella scena , ed ho la Sacrosanta voglia di chiedergli , per cortesia , di andare a casa di “quello” con le strisce e farsi dare indietro la “Mia” Maglia , perchè è Mia e la rivoglio indietro !