Pagine

mercoledì 16 dicembre 2009

Il serbatoio 16 Dicembre 2009

Leggo con estremo disappunto alcune dichiarazioni del Direttore Sportivo di quella “cosa” che gioca nello Stadio Bentegodi di Verona. Grande antipatia sportiva mi ha sempre suscitato quella “cosa”. Vuoi perché a Verona esiste solo l’Hellas , (la rivalità porta anche rispetto) , vuoi perché certe porcate alcuni campionati di B fa, non si possono dimenticare . Porcate che ci portarono allo spareggio di Reggio Emilia contro il grifone umbro per intenderci .
Oggi secondo questa persona saremmo diventati il loro serbatoio.
Sorrentino , Mandelli ,Mantovani , Pellissier , Abbruscato ……
Volendo esaminare nome per nome troviamo :
Sorrentino , Mantovani , Mandelli : Fallimento Cimminelli , impossibile trattenerli .
Pellissier : Grosso rimpianto , ma datato, nel senso che non è mai appartenuto al Torino F.C.
Abbruscato : Effettivamente girano le scatole vederlo correre felice nei campi come Georgie ,
mentre da Noi sembrava il remake de “La Mummia” .
Quindi , proprio proprio ,serbatoio non mi sembra .Sembra piuttosto una televendita comparativa per far venir la voglia a qualcun’ altro che oggi gioca nel Toro , ad andare a giocare nella “cosa”.
“Vieni vieni a giocare da noi … diventerai immortale …..” sembra dire!
Ma comunque penso che parte dell’intervista rispecchi un dato di fatto.Cioè quando giochi con la “cosa” puoi sbagliare , puoi andare in B e nessuno ti metterà in croce, mentre da Noi che abbiamo sempre gl’occhi nel passato e non riusciamo ad immaginare un futuro il gioco del “paragone” con Junior , Dossena , Policano Lentini ecc.ecc. ci fa vedere un giocatore buono una pippa!! E la croce addosso è il minimo che gli possa capitare .
In parte si può anche condividere un discorso del genere . Amiamo troppo , e siamo troppo attaccati a quella maglia per sopportare uno 0-1 contro Sassuolo e Modena . Ma ci basta anche poco per dimenticare tutto ed essere di nuovo lì a comprare la maglia di Zanetti , di Vantaggiato ed anche di Leon !!! E’ il prezzo che si paga a Torino . E non mi sembra che il salario che percepiscono i Nostri eroi non tenga conto anche di questa “disagio”.
Insomma desiderare giocatori con “le palle” è un male !!??
Io dico di no . E poi comunque ci sono sempre situazioni create ad arte dai Network per far apparire alla massa il male anche in un pezzo di pane , e cercare la polemica anche in convento di clausura.
Ma questo è un discorso a parte.
Adesso essere considerato “serbatoio” della “cosa” è una sensazione alquanto sgradevole . Una sensazione che scalfisce il mio Amor proprio , sentendomi parte del “serbatoio” appunto .
Da comune mortale , ad una persona , che mi dovesse definire così ,non rivolgerei mai piu’ la parola , e cercherei primo luogo di farlo ricredere , ed in secondo luogo di fargliela “pagare” ( in termini sportivi ovviamente ).
Da Società Professionistica di Calcio invece gradirei primo che lo si zittisse , secondo di farlo ricredere e terzo di fargliela “pagare” e sempre in termini sportivi.
Perché se è vero che ti chiami Toro , e gl’occhi al passato ti servono per guardare con fierezza al futuro , non puoi permettere che appartenenti ad una “cosa” che 20 anni fa giocava allo scopone scientifico in un oratorio della periferia di Verona , di darti Lezioni di alcunché!
“Bene e Volitivo” e Rinone questo è anche il Vostro compito.
E questa volta , vista la furia con la quale scrivo , concludo dicendo :
W l’Hellas di Verona .