
Da come si evince dall'indirizzo del Blog , sono nato nel 1971 .Sono passati 38 , quasi 39 anni ! Volendo ripercorrere questo “quasi mezzo secolo Granata” posso dire di aver visto e sopportato di tutto.
Il Gol che il C.T della nazionale italiana , continua a dire che non era Gol , e che per noi valeva uno Scudetto in più a discapito dell'altra squadra di Torino.
L'Hellas Verona Campione d'Italia a discapito Nostro .
La serata di Innsbruck in coppa UEFA.
Il “treno della speranza” a Lecce.
Bruno espulso in un derby dopo 10'.
I 3 pali di Amsterdam.
Lentini al Milan.
3 rigori alla Roma in finale di Coppa Italia .
Calleri , Vidulich e Cimminelli.
Il Fila che non c'è più.
Giovannone ed il Fallimento.
Il gol del centravanti franco-argentino in 6 m di fuorigioco in un derby.
E fresca fresca Torino – Sassuolo 0 – 1
Forse porto sfiga !? E' comunque un'eventualità che non ho mai scartato!
( mi farò un bagno nell' acqua Santa prima o poi )
Ma non è di questo di cui che volevo parlare , ma bensì del' ultima chicca , l'ultima ciliegina sulla torta che mi, e ci tocca digerire. Arriva infatti la notizia che una Associazione bolognese intitolata al la bandiera Felsinea Bulagarelli, vorrebbe assegnato lo Scudetto del'27 , revocato al Torino.
Questo per festeggiare degnamente i 100 anni del club delle 2 torri.
La storia dell' illecito che porta alla revoca dello Scudetto Granata , è nota e non mi va di rimembrarla ,questo perchè , anche se non ero nato , la fortuna cominciava già a far girare le palle.
In due parole :
senza prove certe ed anzi , con manomissioni sulle stesse prove ,si condannò il Toro. Lo Scudetto non venne assegnato al Bologna , ( e vorrei vedere ) ,dato che, a capo della F.I.G.C ( cioè colui che si occupo' delle indagini) c'era il Podestà di Bologna , ed il Partito Fascista ebbe paura di ritorsioni e critiche visto come le indagini stesse furono svolte.
Siamo o non siamo in Italia!?
Gnamme Gnamme !!
Aumm Aumm !!
Insomma qualche dubbio lo possiamo avere sul fatto che quello fu un furto ai Nostri danni.
Possiamo dare a quell'avvenimento la patente di “pietra migliare della Nostra sfiga”!?
Possiamo storcere il naso se l'Associazione Bulgarelli , invece di festeggiare i 100 anni del loro sodalizio, viene a mettere sale su di una ferita lunga 90 anni..!!??
Possiamo pensare che il “regalo” di compleanno al Bologna , l'abbiamo gia fatto andando in B al posto loro ( come invece avrebbero meritato di andarci ).
Nel 1949 all'indomani della Sciagura di Superga , la F.I.G.C promise di riaprire l'inchiesta e restituire lo Scudetto ai legittimi proprietari.
Inutile dire che Noi stiamo ancora aspettando che si apra qualcosa.
La vergogna di quella sentenza riecheggia ogni giorno che passa , sui giocatori che lo Scudetto lo vinsero e sui giocatori sui quali lo Scudetto venne promesso.
Non si può sopportare proprio tutto.
Scartate i vostri regali , ricordate i vostri eroi , sventolate le vostre bandiere ….spegnete le vostre candeline …... fiuuuuuuuuuuu fiuuuuuuuuu fiuuuuuuuuuuuu
Sulle Leggende Tacete !