Pagine

giovedì 14 gennaio 2010

Soddisfazioni

Oggi niente D’Ambrosio e niente D’Aiello.
Voglio solo esternare la mia felicità per l’acquisizione delle prestazioni di questi due affamati e sconosciuti ragazzi della Lega Pro.
Partono sicuramente vantaggiati , poiché nel Torino attuale ,credo sia molto difficile fare peggio di quanto stiano facendo tanti altri titolari e titolati pseudo - professionisti.
Per cui , per ora , un grande in bocca al lupo , a loro , può bastare.
In una annata come questa , le soddisfazioni , grandi o piccole che siano, sono da andare a ricercare altrove.
Ed andiamo allora un po’ sotto la lanterna , dove andavano di scena i campioni di sportività negli ottavi di Coppa Italia.
Andiamo dalla società sportiva che meglio incarna i valori dello sport.
Il grifone millantato di essere la prima società del pianeta calcio italiano (http://toroloko71.blogspot.com/2009/12/nel-1887-18-dicembre-2009.html), dopo esser uscito dalla UEFA, esce anche dalla Coppa nazionale
E ne esce in modo molto sportivo. Con il pubblico assiepato lungo le recinzioni del campo ad insultare arbitro ed avversari e con il loro tecnico a gridare la sua “vergogna” al quarto uomo.
E’ stato così strano assistere a loro , campioni di sportività , accettare la sconfitta in codesto modo . Deve essere un nuovo modo di essere sportivi .
Ne prendo atto e soprattutto prendo appunti su come una squadra sportiva si comporta sportivamente al maturare di una sconfitta.
Eppure nell’ ultima partita giocata a Torino , si erano fatti portatori sani dei valori dello sport.
Ed il loro comportamento a fine gara era stato completamente diverso .
E’ gia la seconda volta , in questa annata che si comportano da grandi sportivi a fine gara .
Evidentemente il modo di essere sportivi cambia a seconda delle stagioni.
Viva lo sport allora e Grazie a loro per darci lezioni di sport.
Lo sport gliene renderà sempre merito . Loro così sport , cosi’ sportivi .
Soprattutto così………
Dopo questa disamina sui valori dello sport ,sotto la Mole appaiono le locandine gialle con inchiostro nero ,del principale organo d’informazione cittadino.
Toh… Stamane si parla di “quelli li” che dilagano contro il Napoli. 0 – 3 !!!
Strano che ci siano 0 – 3 e 0 – 3 !!!
C’e uno 0 – 3 ( quello di Domenica sera ) che è stato meglio non pubblicizzare per non ledere la sensibilità dei tifosi di “quelli lì”, così poco inclini alla sconfitta , ed allora è stato meglio scaricare l’attenzione sul Caos Torino F.C. e sullo sciopero del tifo.
E c’è, invece , uno 0 – 3 che prevede che l’inchiostro nero su sfondo giallo sia gettato a fiumi.
Perché “quelli lì” hanno bisogno di tali notizie per vivere al meglio, per sentirsi vivi , per sentirsi vincenti !
E così mentre l'incenso avvolge l'altra parte di Torino , il "bravo giornalista" a Noi ,ci delizia con una disanima attenta e pungente del mercato di Serie C che sta facendo Petrachi.
Visto ciò , siccome oggi mi trovo “benedicendo” un po’ qua ed un po’ la , dopo una lezione di sportività ecco una sana lezione d'informazione , sana , obiettiva e soprattutto ...... equidistante!
Forza Ragazzi!