Pagine

mercoledì 16 marzo 2011

La rottura di .....

E come ogni anno , arriva anche il momento delle scelte.
I media della città , ci propongono l’ennesimo inutile sondaggio .
Chi volete Voi , Petrachi o Bianchi !!!???
Come se a Noi , tifosi del Toro , al momento in cui siamo importasse qualcosa di questa diatriba, che se anche fosse vera , e magari vera lo è , non si capisce come riesca a fuori uscire dallo spogliatoio Granata.
Ogni anno dicevo .
Gia ogni anno si arriva al momento del non ritorno .
Gli obiettivi di inizio stagione sembrano sfuggirci inesorabilmente , si continua a guardare avanti con la speranza che l’andazzo possa cambiare , ma si tiene d’occhio anche la coda , che si avvicina pericolosamente.
E noi siamo il Toro , e non ci facciamo mancare niente , magari anche un fine campionato thriller con i Play-Out a qualche punto .
Scegli , ci dicono Bianchi o Petrachi .
Petrachi sbaglia a riprendere a mezzo stampa i giocatori , che sono si colpevoli di scarso rendimento , ma sono anche permalosi , spesso e volentieri , se la prendono se li sgridi davanti a tutti.
Si offendono e poi fanno il muso .
Non importa se rischi magari di finire in Lega Pro , devi sempre dirmi che son bravo , bello , un campione.
Sbaglia anche Bianchi che dopo 55’ di panchina , segna perché la palla gli sbatte sul piede , e non trova di meglio da fare che insultare il tecnico , reo di averlo tenuto una partita in panchina su 30.
Bianchi , io non l’ho mai discusso .
E’ rimasto in B , si è sempre dimostrato attaccato alla Maglia , alla causa , pagato certo , ma è rimasto a dispetto di offerte che non credo gli mancassero.
E’ il tipico bomber , che fa godere la curva .
Ma se una squadra non lo rifornisce di palle da indirizzare in porta , è praticamente inutile.
E di questo ha colpa la società , che ha fatto un sacrificio a tenerlo in B , ma poi non gli ha costruito la squadra intorno ( vero Petrachi !!??) .
E se anche c’avesse provato , visti i risultati ha fallito clamorosamente.
Sbaglia anche la società, quindi , che ha ripreso a far concedere interviste ai propri tesserati , con il risultato che da quello spogliatoio esce di tutto , neanche fosse la gabbia di una portinaia .
Approposito , Ferri , dove sei !!???
Insomma stiamo zitti che è meglio .
Sbagliano tutto e tutti , e noi qui , un milione di tifosi o forse meno o forse più , impotenti , increduli , incapaci di reagire alla rassegnazione , speranzosi che qualcuno venga a svegliarci ed a dirci che tutto è stato solo un brutto sogno.
Scegli , ci dicono i “giornalai” di città , Bianchi o Petrachi .
Siamo giunti al punto di rottura .
Ma quando arriverà il tempo in cui qualcuno si preoccuperà anzitutto del Toro e poi soprattutto della Nostra di rottura di ……….

Forza Ragazzi.