
Sembra che tutti si siano dimenticati di Noi , ora che brilla luccicoso e luccicante il “catino” di “quelli lì” alle Vallette .
Quella magnifica Storia chiamata Toro , che nessuno sembra ricordare più , se non per denigrare gente e passione che non si vogliono accodare al pensiero “unico” che imperversa sui giornali , nelle televisioni , nei siti Internet ,pare non sia più di moda.
Quelle magnifiche maglie color Granata , a rischio di oblio , se non ci fossimo Noi , a portare orgogliosamente in giro per l’Italia 4 parole , che più passa il tempo e più diventano eroiche ..:
“Io sono del Toro”.
Nella Città , di cui portiamo fieri il Nome , oggi sembriamo sempre più soli , accantonati , dimenticati , come quei peluche che da bambini ci portavamo a letto per non dormire soli , e poi dopo anni , li ritrovi sporchi ed impolverati in qualche scatola nel ripostiglio .
Soli ma fieri .
Petto in fuori , e testa alta , Popolo Granata ,che nulla hai da nascondere e nulla hai da temere , e che non hai mai lesinato amore per i tuoi colori , e per la tua Città.
Soli ma unici , guardandoci negl’occhi l’uno con gl’altri , con questo presidente o con un altro , con quel centravanti o con un altro , di fronte ai resti del Fila , accanto al ceppo di Meroni , o al terrapieno di Superga , troveremo la forza di stringerci e spingere il Nostro Amore aldilà della tempesta.
Soli , e a volte divisi , perché abbiamo una testa , ed ogni testa vale per uno .
Ma dietro ogni divisione vi è la passione , la voglia , il desiderio unanime che un giorno il Toro ritorni ad essere tale.
Divisi a volte , ma fraterni fra Noi , sempre.
Soli ma orgogliosi di essere parte di una Storia , che nonostante tutto e tutti non troverà mai fine finchè ci sarà , anche uno solo che dirà :
“Io sono del Toro “.
Forza Ragazzi