Zeman per chi è come me , del Toro , è la rappresentazione calcistica di Dio!
Ogni qual volta apre la bocca , dice esattamente e senza tanti giri di parole ciò che il “popolo”
pensa , dice la verità scomoda , quella , che gli addetti ai lavori non si penserebbero mai di dire.
“Vox populi vox dei” ( sperando che sia corretto ) e quindi non si può non approvare a prescindere ciò che il tecnico boemo , dice .
In settimana però , vi è stata , a mio modo di vedere , un' eccezione che conferma la regola .
Nel commentare la giornata scorsa di serie B , nella quale , detto per inciso si sono viste cappelle arbitrali degne di un campionato di 3° categoria sud-americana che hanno penalizzato tante squadre , prima fra tutte proprio il Pescara, il tecnico boemo si è chiesto come mai non ci siano state convocazioni nelle nazionali , per giocatori come Ogbonna ( Torino ) o Palombo ( Sampdoria ) , mentre il suo Club ha mandato in giro per il mondo tutti i giocatori richiesti dalle rispettive federazioni.
Insomma , senza tante moine , ci ha rappresentato un po’ come i “raccomandati” di turno , i “favoriti” , quasi quasi come i “prepotenti”.
La sensazione potrebbe anche piacermi , visto che ci mette in una posizione totalmente nuova per Noi , ma ben sappiamo che non è così.
Ogbonna non è stato convocato da Prandelli , perché le partite dell’Italia contro Far-Oer e Slovenia , non erano di quelle “dentro o fuori “ e quindi ha candidamente dichiarato di voler lasciare i ragazzi che giocano in B , nei rispettivi Clubs.
Inoltre Angelo , è stato convocato solo le ultime 2 volte senza mai esordire , e quindi a dispiacere magari , ma non mi sembra proprio che sia un punto fermo della Nazionale Azzurra.
“Simpatia” Zeman , tu puoi dire quello che vuoi , ed esprimerti quando vuoi , ma per chi come Noi ha visto sul prato verde , le più grandi nefandezze di questo mondo perpetrate da arbitri , da faccendieri , da killer pronti a distruggere Noi ed i Nostri sogni , passare per “favoriti” ci fa anche sorridere ma ci da anche un po’ di dispiacere , soprattutto se a dirlo sei tu .
Spero che il proseguo del campionato , possa farti ricredere da certe convinzioni .
Spero che la competizione sia ad armi pari per tutti , con la sola variabile della fortuna a mescolare un po’ le carte.
Spero che i direttori di gara siano all’altezza e che non mettano più lo zampino , con qualche cappella, su questo o quel risultato.
Non è cambiato nulla Zeman.
Sempre “simpatia” !!!!
Forza ragazzi.