Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

Il tipico CT italiano

E la domanda a questo punto nasce spontanea ed innocente .
Ma si può sapere per quale motivo hai convocato Ogbonna !!??
Si può sapere perché lo porti via da Torino alla vigilia di una partita importante come quella contro il Verona !!???
Per sgombrare il campo dagli equivoci , dico subito che la convocazione di Angelo ( anche se solo a causa dell’infortunio di Criscito ) da parte del tipico C.T. italiano , Prandelli è una cosa che riempe d’orgoglio sia il Popolo Granata che lo stesso giocatore ( almeno credo …) .
Ma portarlo con se a Coverciano ad allenarsi con “campioni” della risma di Barzagli e Bonucci ( ed ho detto tutto .. ) , e poi in 180 minuti di partita relegarlo per due volte consecutive in tribuna lascia a dir poco l’’amaro in bocca.
Lasciamo perdere ciò che può pensare il Nostro Angelo Nero , d’altronde una convocazione in nazionale è pur sempre una prova di far parte del giro della stessa , e lasciamo anche perdere ciò che può pensare la società Torino FC , alla quale non può non far piacere , visto che sale la valutazione di un proprio tesserato .
Prendiamo in considerazione la mia di considerazione .
Prandelli lo porta via da Torino in concomitanza con una partita non facile come quella contro il Verona.
E già questo fa girare e non poco le scatole.
Prandelli convoca Angelo , solo dopo che si è rotto Criscito , che tra parentesi ha un ruolo completamente diverso .
Anche questo fa girare le scatole.
Prandelli manda in tribuna Angelo alla prima partita contro la Serbia , ma qui non mi va di biasimarlo. Il Toro aveva giocato qualche giorno prima e il Nostro centrale poteva anche essere stanco , e comunque ci sono delle gerarchie nello spogliatoio del club Italia , che è giusto rispettare .
Prandelli viene considerato il Messia perche manda Chiellini sulla fascia e propone centrali Bonucci e Barzagli ….
Questo non fa girare le scatole , questo fa ridere ….
Gia Barzagli , che fino all’anno scorso per sapere dove giocava occorreva consultare Wikipedia , si mormora che neanche i famigliari sapessero esattamente dove trascorreva le Domeniche , mentre ora che gioca con “quelli lì” è diventato il nuovo Baresi….. con convocazioni che non si spiegano se non con il colore della maglia che attualmente usa ….
Prandelli prepara la seconda partita . Partita sia ben sottolineato , nella quale l’Italia non deve chiedere alcunché e quindi si potrebbe dare spazio a gente che viene , s’allena , sta zitta ed aspetta il proprio momento .
Prandelli , invece , confermandosi , come il “tipico “ CT italiano , manda per la seconda volta in tribuna Ogbonna , rimandando ancora una volta il suo esordio con la maglia Azzurra.
E rendendo inutile il sacrificio del Torino FC.
A questo punto è inutile accampare , scuse , invenzioni cervellotiche , discorsi tecnici – fisici – psichici .
Sappiamo bene che Angelo non farà parte del gruppo che si giocherà l’europeo ,e qui niente da dire , ma proprio per questo motivo , la partita contro l’Irlanda del Nord , era una bella occasione per farlo esordire , per premiare lui , e tutto l’ambiente Toro.
Invece il tipico CT italiano , aspetta …. Aspetta ed aspetta ….
Vien da pensare che aspetti solo che cambi il colore della maglia ….
Scommettiamo che appena Angelo cambia maglia del Toro con una magari a strisce , ( speriamo MAI!!! ) giocherà e ci vorranno le cannonate per toglierli il posto !!!???
Il tipico CT italiano…..

PS. Rimane comunque il fatto non secondario , che Prandelli abbia convocato un giocatore del Toro , che oltretutto gioca in B.
Ci vuol coraggio e ci vuol competenza.
Ma questa volta , questo mancato esordio , non si riesce proprio a mandare giu !!!
Come si dice , lo “pensavo diverso …..” ed invece .. “il tipico CT italiano” !!!