Pagine

giovedì 13 ottobre 2011

Castellamare di Stabia

Prossima avversaria del Toro è la squadra di Castellammare di Stabia , lo Stabia per l’appunto .
Sono ben 900 i Km separano Torino da Castellammare .
La distanza che ci separa dalla bella cittadina campana , non ha impedito alla stessa di rendere omaggio ad uno dei figli del Torino che perì a Superga nel 1949 , e che ebbe l’onore di giocare con le “vespe” nell’anno 1944/45 nel quale vinse il campionato campano .
Romeo Menti , “Meo” , viene ricordato con tutti gl’onori del caso , avendo , la città campana , a lui dedicato lo stadio cittadino , nel quale le Vespe giocano .
Ovviamente il ricordo di Menti si estende da se a tutta la compagine Granata che lo schianto di Superga ha reso immortale al tempo .
E di questo , in attesa della partita di Sabato prossimo , non si può non ringraziare i cittadini e sportivi stabiesi tutti.
A Torino , invece , Lo Stadio Filadelfia ferito , giace in condizioni pietose da 5.200 giorni ,
lo Stadio Olimpico , ex Comunale , ex Vittorio Pozzo , ex Benito Mussolini , continua a non chiamarsi con il nome che tutti auspicano ma che nessuno pone , Grande Torino.
Il Corso Grande Torino , vuoto e senza senso , giace ora accanto al luccicoso e luccicante stadio di “quelli lì “ , cioè laddove di Granata non ci dovrebbe essere nulla , figurarsi il Grande Torino.
E nel baillame generale , sui giornali cittadini , si continua a fare il balletto delle dichiarazioni .
Oggi il Sindaco , domani l’assessore , dopo domani Cairo ……
Ma se invece di rilasciare interviste , non v’incontraste , non sarebbe meglio !!???...

Comunque , grazie Castellammare di Stabia tutta !!!!

http://www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/