Pagine

martedì 2 febbraio 2010

La fortuna

Prestito secco , prestito con riscatto per metà , prestito con tutto il riscatto e sequestro di presona.
Queste sono le soluzioni adottate dal buon Ptrch per svolgere il compitino messo a punto da Lui “ bene & volitivo” e Colantuono.
Azzerare tutto .
Creare una squadra completamente nuova , eliminando zavorre , pesi morti , pseudo-professionisti , ballerini a saltimbanco ed assumendo gente capace di far bagnare di sudore la maglia che indossano , indipendentemente dal risultato finale.
L’equazione che con i campioni veri o presunti , fai una squadra forte è andata a farsi benedire.
Fiore , Pancaro , Recoba ,Barone ,Diana , DDM , solo per citarne alcuni , non hanno dato nessun valore aggiunto alle prestazioni del Torino F.C.
In compenso hanno tolto denaro sonante , chi per uno , chi per due e chi per anni !!!
Ed allora , perché non fidarsi delle conoscenze e dell’intuito del salentino DS. !!??
A me questa campagna invernale di mercato è piaciuta assai .
La società rischia di rimanere in B , ( inutile nascondersi ) e quindi logico cercare di prendere 2 piccioni , con una fava sola.
Primo abbattere il monte ingaggi , e secondo evitare di essere zavorrati a fine campionato nella malaugurata eventualità di fare un altro campionato cadetto.
Certo si potrebbe anche pensare ad un’azione di “bene & volitivo” atta a svuotare la “scatola” per poi liberarsene a fine anno , ma da un punto di vista imprenditoriale credo che tale ipotesi raffigurerebbe per il Presidente una sconfitta troppo bruciante.
Aveva parlato di 10 anni per poter costruire qualcosa ,al suo insediamento, aveva parlato di Filadelfia ed anche di Europa !!
Ergo se è un imprenditore vero , non credo molli .
Ne sarei anche contento , visto che ultimamente sembra anche aver capito che non essendo esattamente il suo campo , ha affidato diversi compiti a gente più competente.
Credo che oggi egli voglia solo pararsi il culo da un lato economico , mentre da quello sportivo sperare di averne ancora un po’ di fortuna e di aver trovato un mago del mercato che lo porti ai Play-off a zero Euro !!!

Forza Ragazzi !