
Comincia male l’avventura nel torneo di clausura per los milionarios .
Fratelli di sangue che quest’anno ho deciso di seguire con maggiore attenzione.
Un gol nel finale dell’uruguagio Fernandez per il Banfield , condanna il River alla sconfitta al Monumental.
La banda rossa su sfondo bianco dal 1949 è legata al Toro in modo indissolubile.
La famosa amichevole Torino Simbolo – River Plate del 26 Maggio 1949 , fa parte di quel bagaglio di icone del quale il Toro puo’ vantarsi( anche se di questa ne avremmo fatto sicuramente a meno ).
Non sono un pubblicitario , e neanche un esperto di marketing , ma l’idea di avere in programma ogni anno un amichevole con “los milionarios” , in ricordo degli Invincibili ,credo che avrebbe portato e porterebbe lustro , sia al Torino in Italia ed in Europa , che a loro ( anche se ne hanno meno bisogno ) in Argentina ed in America Latina.
Inoltre si rinnoverebbe in modo concreto l’amore e la stima che i Tifosi del Torino hanno nei confronti del River, da 60 anni a questa parte.
Invece in tutti questi anni , presidenti e ballerine varie si sono sempre e solo riempiti la bocca con il “prodotto Toro “ da far fruttare poiché dotato di potenzialità molto importanti da un punto di vista del mercato , ma che in concreto hanno fatto ben poco .
Forse solo ultimamente qualcosa in tal senso si è mosso , con maggiore impegno .
E vorrei vedere , visto il campo di interesse del Nostro presidente.
Ma certo , rispetto a quello che potrebbe essere ed a quello che ci si aspettava , parlo di gocce nel mare.
Avere una storia come quella che ha il Toro, avere l’animale simbolo di forza per eccellenza nello stemma , avere la maglia Granata , avere avuto nella propria storia avvenimenti tali da essere ricordati e commemorati in pompa magna , avere il Filadelfia teatro di una squadra immortale al tempo , avere un museo , e non per ultimo avere un bacino di utenza “potenzialmente” importante dovrebbe dare 1 , 10 , 100 idee per sfruttare e far fruttare il marchio non solo in Italia ma anche in tutti quei paesi dove il calcio conta. ( tipo l’Argentina appunto ).
Partiamo dal fatto legato alla divisa da trasferta , del Torino F.C. , ad esempio .
E’ così complicato tenere ferma la banda obliqua , a mo’ di River , sulla maglia bianca.
E se proprio non si può , è così difficile giocare il primo incontro dopo il 4 Maggio , con una divisa in onore del River Plate sia se si gioca in casa che fuori !!??
A parte la bellezza della maglia stessa , visto che solo bianca , non sa di nulla , è così complicato legare il proprio presente ad un passato glorioso!!??
E’ così complicato ringraziare , anno per anno , il River , per aver condiviso con Noi il dolore per scomparsa degli Invincibili!!??
E’ così complicato capire che ci si potrebbe fare pure qualche soldo in piu’ !!!??
Comunque .
Domani sera il River fa visita al Chacarita , per la seconda giornata .
Vamos Milionarios.
Forza Ragazzi !