Pagine

giovedì 4 febbraio 2010

W il Torino

Eccoci pronti !
ricominciamo la corsa verso un traguardo che sembrava ovvio , logico , prestabilito e che invece si è trasformato in maledettamente complicato .
Abbiamo eliminato i vecchi cammelli da corsa che in modo inglorioso hanno indossato la Maglia che fu di Mazzola , di Ferrini e di Pulici e queste stesse maglie sono state affidate a ragazzi “sconosciuti” che hanno la chance della vita .
Il Toro nonostante gl’ultimi anni disastrosi , sotto molti punti di vista , rimane il Toro.
E’ un po’ come dire l’acqua bagna , il sole scalda , la neve è fredda , e quindi il Toro è il Toro.
Il Toro è passione , è amore viscerale , è Forza ,è Grinta , è non arrendersi mai , è butto giu tutto e tutti, è la Maratona che ruggisce , è i Granata , è Superga , è Meroni , è Pulici e Graziani , è Ferrini che prende a calci Sivori , è il Filadelfia , è per ogni anfratto della città , è Torino.
Quando indosserete questa maglia, cari Ragazzi , non importa che si giochi bene o male , non importa che si vinca la partita o che la si perda , non importa la pagella del “bravo giornalista” il giorno dopo , quello che conta , quello che conta veramente per Noi , è che la maglia sia rispettata da Voi prima di tutto e che la facciate rispettare agli avversari poi.
E’ una maglia che ha bisogno di essere bagnata del vostro sudore, del Vostro impegno e del Vostro sacrificio per essere veramente la Maglia del Toro.
Il Toro è diventato tale , perché chi ha indossato il Granata in quasi tutti i 100 anni della sua Storia , ha lasciato qualcosa sulla sua pelle , e della sua pelle si è nutrito.
Lasciate qualcosa anche Voi tra le pieghe della maglia Granata.
Oggi avete la possibilità di Partecipare a rendere il Mito immortale al tempo .
Siate degni di tanto amore , e d’amore Noi vi nutriremo noi fino alla notte dei tempi.
Magari ho esagerato un po’, lo ammetto , ma domani , quando proverete il brivido ad indossare la Nostra Maglia ,spero, capirete in un attimo tutto quello che in queste 4 righe ho cercato di spiegarvi
W il Torino!

Forza ragazzi !