
In ordine di arrivo , in ordine di apparizione o ancora in ordine d'importanza!!??
Come vogliamo operare !!??
Non vorrei essere tacciato per opportunista , ma le querelle relative alla restituzione o meno degli scudetti a “quelli lì” , fa riemergere nella mia testa faziosa e tifosa , che anche Noi , tifosi della squadra di Torino , aspettiamo da 83 anni la restituzione di qualcosa già Nostro e già Promesso e del quale siamo stati derubati e privati ingiustamente.
Lo scudetto del 1927 , del quale ho già scritto in concomitanza con la ridicola richiesta di una Associazione di tifosi del Bologna ,( http://toroloko71.blogspot.com/2009/12/lo-scudetto-del-27-17-dicembre-2009.html ) che volevano fosse assegnato a loro per festeggiare in modo “degno” i 100 anni del sodalizio felsineo , arriva un po’ prima di calciopoli , moggiopoli e adesso marattopoli.
E’ inutile star qui a disquisire sui motivi della revoca e sui metodi d’indagine dell’allora Podestà di Bologna , ripeto , di Bologna!!!
Lo Scudetto del ’27 è il +1 che nella testa dei tifosi Granata si aspetta trasformi il 7 in 8 da quasi un secolo.
Inutile anche accennare alle promesse della F.I.G.C all’indomani della sciagura di Superga .
Si sarebbe dovuto riaprire il fascicolo relativo alla revoca e assegnare il titolo ai Campioni d’Italia del 1927 , cioè al Torino.
Certo è che , se non han provato vergogna per 60 anni , perché dovrebbero provarla ora…!!????
Vale però la pena ricordare a lor signori , prima che si adoperino a restituire qua e la scudetti di cartone , di plastica o di creta , che se c’e’ qualcuno che rivendica un diritto calpestato o un abuso subito , Noi siamo i primi della fila !
E siamo in fila da 83 anni con i capelli bianchi , ma con una pazienza che non ha eguali e con tutte le ragioni del mondo.
Quindi , sarebbe il caso , almeno una volta in Italia , di rispettare l'ordine d'arrivo!!
Forza Ragazzi