Pagine

venerdì 16 aprile 2010

Petrachi


Rinnovo arrivato per il Petrachi.
E avrei voluto vedere se non era così.
Con pochi soldi e tanti prestiti è riuscito a tirare su una “pianta” che sembrava irrimediabilmente secca.
Lui, con il buon Ferri del quale aspettiamo la firma con impazienza , ha ridato vigore ad una squadra che neanche immaginava l’esistenza del termine vigore .
Senza , comunque , dimenticare il Mister .
Lo possiamo criticare all’eternità , sui cambi , sui moduli , ma di certo no nel creare la giusta tensione all’interno dello spogliatoio . campo nel quale non credo abbia bisogno di tanti maestri.
Cairo , quindi , comincia a piccoli passi a preparare qualche base per un futuro meno amaro rispetto ai suoi primi 4 anni.
Petrachi ha dimostrato , fino a prova contraria , capacità e conoscenza , e quindi era doveroso premiarlo con il rinnovo contrattuale.
Fa specie che il prolungamento valga fino al 2012 , e per come ci aveva abituato il buon Urbano , è sicuramente un segno positivo .
Un segno che va nella direzione della tanto agognata programmazione o progetto che dir si voglia ,
senza giocatori zavorra con un piede all’ospizio e con il portafogli gonfio , ma bensì con Ragazzi motivati , affamati e che bruciano l’erba sulla quale corrono.
Affinché la storia del sodalizio Granata , possa avere la svolta , che tutti i tifosi si auspicano , occorre ,però, centrare , in un modo o nell’ altro , la Promozione.
Una promozione , che mai come quest’anno , potrebbe portare nelle casse societarie , tutto il denaro necessario , per riuscire a darsi veramente un progetto che inglobi tutto , da Bianchi a Sereni , da Genevier a D’ambrosio , da Ferri a Petrachi per finire al Filadelfia.
Tutto proprio tutto in 7 partite a partire da domani !

Forza Ragazzi !!!!!