Pagine

sabato 4 giugno 2011

Torino FC 2010 / 2011 - Attacco -

Mentre imperversa lo scandalo scommesse , che per chi non lo sapesse , fa passare Noi tifosi , non solo come vittime ma anche da scemi , finisco il mio personalissimo resoconto sui protagonisti della stagione 2010 / 2011 del Torino FC.
Attaccanti :
Bianchi : per abnegazione , per impegno , per la dignità e per l’orgoglio con la quale porta la maglia Granata , Bianchi , nonostante tutto , Bianchi e basta.
Iunco : parte bene , realizzando gol , che lasciano presagire che finalmente abbiamo trovato una buona spalla per il capitano .
Poi ci si mette di mezzo la schiena , l’ernia , la sciatica , il colpo della strega e chi ne ha più ne metta per toglierlo di mezzo .Peccato.
Sgrigna : non paga colpe tutte sue , nel mio giudizio finale , ma paga soprattutto l’innamoramento snaturato che ha di lui Lerda. Lo mette in campo sempre e comunque . Non gli fa subire una sostituzione neanche quando passa 60 minuti in campo senza mai vedere e toccare la palla.
Sempre li in quell’angolo destro del campo ad aspettare non si sa che cosa.
Dopo 41 partite , finalmente , l’ho visto giocare contro il Padova laddove giocava da seconda punta e non da esterno . Complimenti a Lerda per l’intiuto…….
Pellicori : e che ti devo dire Pellicori . Niente , appunto , Pellicori .
Lazarevic : un raggio di sole tra la nebbia , che difficilmente resterà a Torino ( speriamo di sbagliare ) .
Corre , copre , recupera , salta l’uomo con facilità e con estrema facilità sbaglia sotto porta gol praticamente già fatti.
Ma la giovane età è tutta dalla sua parte . Ha tutto il tempo per diventare un gran bel giocatore, e glielo auguro di cuore , se non altro , perché è stato l’unico per il quale sia valsa pagare il prezzo del biglietto in tutto l’arco del campionato. Grazie “Bimbo”.

Il Tecnico :
Lerda : un’annata storta può capitare e dispiace che oltre a lui che sia capitata anche a Noi .
Non credo c’abbia capito tanto , quest’anno , ed i risultati in campo ne sono testimonianza.
C’e’ voluto un mezzo esonero , per fargli cambiare mezza idea sul sistema di gioco da utilizzare con gl’uomini a disposizione.
Troppo legato ai suoi “credo” calcistici e troppo legato ad alcuni giocatori ( Sgrigna e Gabionetta per esempio ) .
Pochi cambi azzeccati e mentalità magari anche vincente , ma non trasmessa ai giocatori .
A malincuore , deluso .

Papadopulo : è andata così …….

Società :
Petrachi : il primo anno è andato tutto per il verso giusto , nel secondo tutto il contrario .
Con i pochi mezzi a disposizione bisogna ammettere che ha fatto miracoli a portare a Torino , comunque , gente di categoria , ed allestire una squadra , che nessuno nell’Agosto scorso , avrebbe pronosticato fuori dalla zona Play-Off.
Come si dice , non c’e’ 2 senza 3 . Vedremo …..
Cairo permettendo.

Cairo : 3° anno consecutivo in B . Non credo ci sia da aggiungere altro .

Forza Toro