Pagine

mercoledì 23 giugno 2010

Ad occhi chiusi


Sfogliamo la margherita contando i giorni che ci separano dalla data del prossimo raduno di Norcia.
E nel sfogliarla attendiamo pazientemente i colpi dal calcio mercato.
Per adesso , a parte , le innumerevoli voci che accostano il Toro a diversi giocatori , non s’intravede nulla. Anzi no , Vaillati è libero , Pestrin non sarà confermato e gl’epurati di Gennaio dai contratti faraonici, sono tornati tutti alla base.
Per il resto tutto tace .
Sulle rotatorie dei quotidiani e sui siti internet , si rincorrono fantomatici argentini che corrispondono più o meno all’identikit fatto da Petrachi , quindi Bianchi e la società che si passano il cerino “se vuole restare resta “ da una parte e “ se c’è il progetto resto “ dall’altra , varie società che s’intromettono nelle comproprietà che il Toro deve risolvere entro Venerdì , Ogbonna vale un’offerta da 6 milioni !!?? , a Colantuono ed alla sua Atalanta piacciono gli stessi giocatori che piacciono al Torino … …
Insomma sono passati una decina di giorni dalla finale di Brescia e ci sono già i primi sintomi di mal di testa per la prossima stagione.
Troppe parole e troppi pochi fatti , fin ‘ ora ,.
Troppo spazio alla libera interpretazione di pensieri , sguardi e mezze frasi a mezzo stampa.
In mezzo il solito popolo Granata smarrito ed impaurito dal futuro.
Ansioso per le voci che si rincorrono e per il rafforzamento della squadra che non arriva.
La fretta è sicuramente una brutta consigliera , ed occorre la necessaria pazienza per far lavorare in totale tranquillità gl’addetti ai lavori, ma brancolare nel buio come si brancola in questi giorni per il popolo Granata è perlomeno odioso.
Fiducia in Cairo , dopo anni di fallimenti , non è che ce ne sia più molta .
Non rimane che Petrachi per farci sperare un po’, anche se l’andazzo di questa sessione di mercato non si scosta molto da tante altre precedenti,
Ma è giusto aver fiducia almeno in lui visto ciò che è riuscito fare con meno di quattro soldi.
Forse l’unica soluzione per non patire così tanto il calcio mercato è quella di chiudere gl’occhi e sperare ,quando si riapriranno, di essere spettatori di un altro miracolo , sulla scia di quello fatto a Gennaio.
Ma intanto i giorni passano …. Mannaggia ! !!!