Pagine

martedì 4 gennaio 2011

Carovigno

1091 Km separano la Città di Torino da quella di Carovigno , in provincia di Brindisi.
Un'altra testimonianza di come il ricordo del Grande Torino coinvolga tutta la penisola .
Anche qui parte del territorio comunale è stato dedicato alla memoria di quei formidabili Ragazzi , periti il 4 Maggio 1949.
Via Caduti di Superga , e lì a dimostrarlo.
Nel frattempo , le cose a Torino sembrano muoversi in una qualche direzione positiva , per lo meno a riguardo del Filadelfia , che del Grande Torino ne era e ne è la culla.
Grande merito va alla Regione che sembra muovere passi , atti sconfiggere le sacche di resistenza per la ricostruzione dell'impianto , presenti sia in Comune che nel Torino FC , anche se va lodato l’impegno fin’ora profuso dall’Assessore allo Sport della Città di Torino.
Sempre attenti a non illuderci troppo , attendiamo fiduciosi , d’altronde 13 anni di promesse non mantenute , giustificano una certa diffidenza ma non devono assolutamente cancellare la speranza.
In attesa di ulteriori sviluppi ,non rimane che ringraziare la città , tutta , di Carovigno , per l’impagabile sensibilità dimostrata nel dedicare a Cap. Valentino e Compagni, una via ,cosa che invece a Torino manca da più di 60 anni e che crea un alone di vergogna per tutte le amministrazioni che fin oggi hanno gestito la Città in tutto questo tempo.*

Grazie Carovigno.
http://www.carovigno.com/pubblic/



*( sulle carte topografiche di Torino, sia ben chiaro , il Corso Grande Torino esiste , creato a ridosso dello Stadio Delle Alpi nel 1990 in occasione dei Mondiali di Calcio di Italia ’90 , ma nella mente dei Granata , vista l’ubicazione triste , penosa e periferica , non è mai esistito ) !!!