Pagine

lunedì 11 gennaio 2010

Giacomino


Eppur si muove
E finalmente , direi anche !
Si Cercava un cane da guardia , ed un cane di razza è arrivato !
“ Picchia per Noi “ Giacomo Ferri approda alla corte di “bene & volitivo “ con il compito di Team Manager .
Una casella desolatamente vuota da 4 anni , che finalmente viene riempita.
Avrà un compito non certo semplice .
Circoscrivere polemiche ; ridare morale e vigore a questi Ragazzi ; dare regole e saperle far rispettare ; essere il punto di riferimento per ogni componente della società ; carota e bastone , e visto i tempi soprattutto bastone per ora!
Gli errori commessi in questo “quasi” lustro cairese , non si possono riparare certo in 4 ore ,e non basterà il buon Giacomo , a risolvere tutto , ergo ,ci vuole un po' di pazienza.
Certo chiedere pazienza al tifoso del Toro suona quasi come una presa in giro.
Ma tant'è ragazzi , penso che a quella immensa che ,storicamente abbiamo , bisognerà metterne ancora un po' e sperare che l'ingaggio di Ferri , sia solo la prima di una serie di operazioni che portino il Torino F.C. ad assomigliare ad un club di calcio.
Intanto oltre a Giacomo , rientra in squadra , anche Colantuono .
In bocca al lupo a tutti e 2 , e Dio solo sa se ne avranno bisogno !
Intanto l'organo di informazione cittadino , nelle locandine , che solitamente vengono appese nelle edicole , sui pali e sugl'alberi della città a sostituzione degli "strilloni" di un tempo, sottolineavano ieri in modo deciso , il “caos Torino” e lo “sciopero del Tifo Granata”.
Strano che non abbiano trovato 2 righe nere su sfondo giallo , per descrivere anche , uno 0 – 3 che si è verificato allo Stadio Olimpico , anche se a giocare non era il Torino.
Ed anche strano che oltre alle iniziative che portano allo “sciopero del Tifo “ , che tra parentesi non è ancora stato deciso , non abbiano parlato anche di quelle che porterebbero a riempire completamente lo stadio , o ad incitare per 90' indipendentemente da tutti e tutto .
Ed infine non ci sono nemmeno 2 righe per descrivere il fumo di Londra creato da alcuni tifosi , sempre durante la partita di ieri sera , dove ripeto non giocava il Torino , e neanche della contestazione di ieri sera …..
Veramente strano . L' equidistanza non è di questo mondo , oltre che di questa città.
Poi si dice che uno pensa sempre male!
Mah....!!!!
Forza ragazzi