
Nulla che voglia in qualche modo ledere l’amor proprio dei tifosi maremmani , ma è certo che se dovessi individuare il volto di codesti calciatori sulle figurine Panini, a parte qualche nome che gironzola da 15 anni , non riconoscerei nessuno.
Eppure loro sono li . In alto . Dove ci saremmo dovuti essere Noi.
E a dir di molti giocano il calcio piu' bello e veloce della serie cadetta.
Questo preambolo mi serve per dare un senso al mercato che Petrachi sta compiendo in fretta e furia , per raddrizzare la “situazione Torino F.C.” .
“Bene & Volitivo “ folgorato sulla via di Damasco , all’indomani dello spareggio con il Mantova, si è sentito più capace di Lucianone a creare e gestire una squadra di calcio .
Ed ecco i Coco , i Recoba , i Pancaro ed i Fiore .
Gente spremuta , venuta a Torino ,a loro volta, a spremere l’ultimo ingaggio milionario o quasi !
Acqusiti roboanti , accompagnati dalle fanfare dei Network , che in loro vedevano l’auspicato cambio di direzione del sodalizio Granata , pronto ad entrare con pieno merito nell’ elite del calcio.
Invece di roboante sono state solo le uscite danarose di “bene & volitivo” che ha pagato puntualmente e profumatamente delle mummie , sperando che Tutankamen non se la prenda per il paragone.
Inoltre poi , ha cominciato a conoscere ed a fidarsi della gente che gravita intorno alla sfera di cuoio .
Tipo il presidente del Palermo, che gli molla pacchi su pacchi , zavorre su zavorre , che solo oggi sembrano finalmente sul piede di partenza.
Certo è , che a parziale sua scusante , si è anche affidato a gente che aveva un pedigree di tutto rispetto , nel mondo pallonaro.. .
Tosi , Antonelli , Pederzoli e per ultimo Rinone.
Poco il grano che mette a disposizione , ma anche poca la cognizione di causa con la quale vengono costruite le squadre.
Principalmente si vanno a prendere le famose figurine.
Nomi per far sognare piu’ o meno i tifosi , e per far sprecare chili di piombo dai giornali .
Ci metto per ultima , la campagna acquisti estiva fatta dall’uomo di Cesena.
Io per primo ero strafelice della squadra costruita ad Agosto , per poi accorgermi ad Ottobre che era stata fatta senza centrocampo . O meglio senza il centrocampo che corre , visto che di piedini più o meno fatati c’e’ ne sono fin troppo.
Ed allora !!??
Ed allora Viva Petrachi ed i suoi ragazzi di 20 anni , affamati ed incazzati , che arrivano dai campi senza erba e sanno cosa significa lottare , sudare correre, mordere , perché loro hanno adesso la chance della loro vita ,e credo per nulla al mondo se la faranno scappare.
Come già detto , loro , in questo Toro , partono oltretutto avvantaggiati , poiché credo sia veramente difficile fare peggio di tanti bell’imbusti investiti dall’ aurea dei giornali e degli addetti ai lavori.
Poco importa quindi se non si conoscono i visi o i nomi di questi Ragazzi.
A me , personalmente , importa solo che rispettando la maglia che indosseranno facciano di tutto per farsi rispettare su ogni campo che da oggi in poi andranno a calcare.
Le rotatorie, i giornali, le facciano girare pure per “quelli li” .
A noi basta che giri la squadra !!!
Forza Toro!
Forza Ragazzi !!