
Siamo a 16 punti dalla vetta dopo 26 giornate,
siamo a 16 punti dalla prima posizione utile per andare direttamente in A , dopo 26 giornate,
siamo a 14 punti dalla terza posizione dopo 26 giornate ,
siamo ad un punto dal 6° , e ribadisco 6° posto in serie B , dopo 26 giornate .
Dopo 26 giornate il distacco tra la terza ( il Siena ) e la quarta ( il Varese ) è di 6 punti , e se il canovaccio del campionato verrà confermato dalle prossime giornate , è facile prevedere che i 10 punti che cancellano i Play-Off non sono poi una cosa impossibile.
Dopo 26 giornate abbiamo 3 neo promosse davanti a Noi .
Novara + 16
Varese + 8
Pesacara +0 , ma è come se ci fosse sopra ugualmente.
E questo per ciò che concerne i numeri .
Poi possiamo anche stendere un velo pietoso sul cambio di modulo.
Delle due una.
Una squadra che con il 4-2-3-1 , prima della pausa invernale , pareva aver raggiunto un equilibrio con prestazioni e risultati , viene invece che puntellata , stravolta con l’arrivo di gente di qualità ( e su questo c’e’ poco da dire ) ma che poco si adattano al credo del Mister.
Il quale a sua volta , va in confusione ed a quanto si legge , si fa imporre il modulo dalla società adottando un classico 4-4-2 .
Da capo quindi , aspettando che , prima della pausa estiva , di raggiungere , nuovamente quell’equilibrio da stravolgere nel mercato estivo.
Poi c’e’ anche il capitolo dedicato ai Professionisti che indossano la Maglia che fu di Mazzola , Ferrini , Pulici e Graziani.
Abbiamo una delle rose più care e più competitive di tutta la serie cadetta ,
Abbiamo in rosa , gente la cui valutazione sfiora i 10.000.000 di Euro ,
Abbiamo in rosa nazionali Under 21
eppure perdiamo 4 punti con il Cittadella e 6 punti con il Varese i quali , con tutto il rispetto , in rosa hanno persone ai più sconosciuti …
Noi o Io , vorremmo anche credere che questo sia un momento , una pausa , una breve parentesi negativa , ma anni di inferno e di sconfitte indigeribili , hanno cancellato anche la forza di sognare .
Da più parti si chiede di dare tempo , di dare pazienza , di crederci .
Poi uno si volta indietro , vede scorrere gl’ultimi 20 anni per i più coraggiosi , o gl’ultimi 6 della gestione Cairo , per quelli più deboli di stomaco , e la voglia di illudersi , di crederci e di sognare passa come un soffio di vento a Primavera.
Chiedo scusa per le parole affrante , ma oggi c’è veramente poco da salvare , se non quella maglia da leggenda , color sangue , ed il Suo disperato bisogno d’aiuto!!!
Forza Ragazzi