Pagine

lunedì 7 febbraio 2011

Torino FC - Sassuolo Calcio 1 - 2

Sembrava una bella giornata.
Il sole che finalmente scaldava , le sedie alzate per il Mondo , il ritorno del Presidente in tribuna , i nuovi che si accingevano a dare il loro contributo alla causa Granata.
Invece nulla di tutto questo ,anche se salvo il sole e Mondonico , ovviamente.
La partita di Sabato , dove per l’ennesima volta , siamo riusciti a rivitalizzare una squadra che senza offesa per nessuno , definirei derelitta ha messo in luce l’ennesima piccola catastrofe costruita in casa Toro.
Dopo mesi passati alla ricerca della formula giusta , si era arrivati a Dicembre con una formazione che cominciava a girare , non perdeva e creava , sia in numero che in qualità , buone occasioni da gol.
Alla ripresa però , dopo aver fatto i complimenti alla società , per il mercato di riparazione , alcuni dubbi , che si tenevano nascosti , nascevano dalle dichiarazioni degli addetti ai lavori , dove si asseriva che occorreva cambiare impianto di gioco per dar spazio ai nuovi arrivi .
Così il buon De Vezze , che aveva impiegato mesi per strappare un applauso alla Maratona , viene cambiato di posizione per lasciare spazio a Budel , che ovviamente almeno per ora non riesce ad impossessarsi del centrocampo Granata.
Antenucci , tenerlo in panchina sarebbe un delitto , e quindi giù a far coppia con Bianchi , il quale mentre due mesi fa aspettava i cross , ora è costretto anche a farli.
Le fasce sono sparite …. Sgrigna pure .
Mentre Pagano langue in panchina e Gabionetta in tribuna.
Poi mettiamoci pure le decisioni cervellotiche del mister , che prova Rivalta sulla fascia in luogo di D’Ambrosio ( forse era infortunato …!!??)
Insomma c’e’ sicuramente un po’ di confusione , dettata magari dalla “troppa carne al fuoco “ o forse dalla serie”vorrei vorrei , ma non posso” .
Intanto L’Atalanta , prima , dista 15 punti , le seconde sono a 13 , è bello crederci ancora e magari prendersi un po’ per il sedere , ma leggendo la classifica forse è meglio mettersi l’anima in pace cercando di centrare ad ogni costo la zona Play-off .

Forza Ragazzi.