Pagine

martedì 3 giugno 2014

Chi parte ... chi resta !

 
Eccolo il piccolo grande blocco Granata in partenza per il Brasile.
Per chi come Noi ha passato gl’ultimi vent’ anni a guardare e gufare ( diciamo la verità …. )  gl’altri è una bella soddisfazione.
Società , Ventura , i ragazzi stessi , tanta roba.
Roba da stropicciarsi gl’occhi e darsi i pizzicotti per verificare se si è svegli o si e sotto l’effetto di qualche droga pesante….
Ed invece è tutto vero.
Cerci , Darmian ed anche Immobile , visto il campionato fatto sotto la guida di Ventura  , sono la colonia Granata che andrà ai mondiali di Brasile.
A memoria non so quanto indietro bisogna andare per trovare 3 ragazzi del Toro in Azzurro durante un Mondiale.
Di sicuro io non li ho mai visti …..
Tutto diventa ancora più sublime se si pensa a coloro che per una ragione o per l’altra hanno abbandonato il Toro nottetempo , per altri lidi , sostenendo che questo gli avrebbe  garantito una carriera fulminante , soddisfazioni a ripetizione , ed un posto nell’Olimpo del football.
Senza addentrarmi nelle ragioni economiche , che secondo me , sono la spinta fondamentale nei cambi di casacca , così come lo sarebbe per qualsiasi professionista , in qualsiasi altro ambito diverso dal calcio  , mi attengo alle motivazioni di facciata che come sempre decorano i quotidiani sportivi nazionali e farciscono i media quali TV ed Internet .
Se il cambio  è dovuto alla scelta di una società che garantisca appeal , visibilità , vittorie , trofei , e non per ultimo l’azzurro  …. Si può affermare che i due personaggi in foto , hanno forse sbagliato qualcosa , per ora , e la mancata convocazione per i mondiali ne è la riprova.
Uno , dei due , forse ha vinto qualcosa , sempre  a favore di telecamera durante i festeggiamenti , ma di campi , forse ha visto quelli della Reggia di Venaria o l'ippodromo di Vinovo ,  ma nn certo quelli da gioco viste le esigue presenze sia in campionato che in C.L.
L’altro invece  , è scappato per giocarsi le sue carte per Brasile 2014  , ma mi sa che ora passerà l'Estate solo giocandoci , con le carte ...
 
Riamane , per entrambe , il conto in Banca , che gli permetterà di ridere di queste 2 briciole di parole , che ho messo in croce.
Niente da dire , ottima scelta la loro .
Non è "poco" ma neanche tutto .
Ma con quel "poco" che hanno , io da loro ex- tifoso  , vorrei dargli un suggerimento dato che oltre al Granata hanno perso anche l'Azzurro  .
-          Comprarsi un volo andata e ritorno per il Brasile per ammirare dal vivo Ciro , Alessio e Matteo ..
O in alternativa
-          Comprarsi uno grande  schermo piatto 3D  e vedere Ciro , Alessio e Matteo giocare in Azzurro con una Moretti gelata e frittatona di  cipolle.
 
Per il resto Buon Divertimento e buone vacanze  , sarà  per la prossima volta  ……