Pagine

venerdì 1 luglio 2011

Il Toro ed il mercato

A 2 settimane dalla ripresa delle attività , con il ritiro si Sappada , fervono le operazioni di calcio mercato .
Dopo gli arrivi di Ventura quale tecnico ed Ebagua quale punta , ci si aspettava e ci si aspetta un mercato degno del blasone che ci portiamo sulle spalle.
Dopo più di una settimana nelle quali voci , smentite e conferme si sono susseguite a gran ritmo , ieri è stato finalmente il primo giorno concreto.
Affari su affari con il Milan , che portano il portiere Coppola , fresco di promozione con il Siena , in prestito secco ed Odu , esterno nigeriano , anche’egli i prestito ma con opzione di compartecipazione a fine stagione.
E qui avremmo voluto fermarci .
Invece , un po’ nascosta , come si usa in parlamento con talune leggine , ci piomba addosso la news di uno scambio di compartecipazioni , che portano Verdi (attaccante) sotto la Mole e Comi sotto la Madonnina.
Io , onestamente e francamente , ignoro il valore tecnico di entrambi , e spero che sia un affare per tutti .
Per i calciatori , anzitutto , anche se credo che Verdi , abbia qualche possibilità in più di sporcarsi la maglia in Serie B ,piuttosto che Comi in Champions Legue .
Quindi per entrambe le società , le quali magari riusciranno a valorizzare i due giovani calciatori e quindi farne lievitare il prezzo, ma anche in questo caso , credo che Verdi abbia qualche chance in più rispetto a Comi .
Infine per i tifosi , di entrambe le squadre , anche se, vista , la rosa del Milan ,non so bene quando Comi verrà ammirato a S.Siro.
Da qui il mio dispiacere , per una operazione , che magari farà bene a tutti , ma che fondamentalmente ci distacca , da un pulcino arrivato in Primavera e che alle soglie della 1° squadra viene lasciato andar via .
E’ una questione di cuore , che magari ha poco a che fare con tecnica , soldi e con le strategie di calciomercato , ma che , una dirigenza attenta , soprattutto dopo l’affaire Benedetti dell’anno scorso , avrebbe dovuto tenere in maggiore considerazione .
Già una questione di cuore ....
Già una dirigenza attenta …
In bocca al lupo a tutti……

Forza Toro