
Ed invece mi ritrovo a fare l’ennesima disanima di un incubo partito nell’Agosto del 2010 e terminato Domenica scorsa.
Questo è ciò che ho compreso io :
- Portieri : Si vende Sereni , un po’ perché l’ingaggio è troppo pesante , un po’ perché se ne vuole andare via lui . Inoltre le ultime uscite di Morello nello scorso campionato , rassicurano i dirigenti Granata di avere già in casa un degno sostituto . Si acquista solo un gregario come Bassi , che serve a fare numero . Dopo le prime “sfarfallate” di Morello , si corre ai ripari e si acquista Robinho , il quale prega mentre va in porta , e la curva , dopo qualche giornata , prega che lui non faccia cappelle. Bravo in porta , ma come ne esce di un metro , diventa un pericolo per se , per i compagni ( che gli bestemmiano dietro ) e per i tifosi che gli tirerebbero i seggiolini . Alla fine , mi rimane la certezza che Bassi , preso solo per far numero , sia stato l’unico “portiere” realmente acquistato. Se poi si fa il calcolo degli ingaggi , forse sarebbe solo bastato convincere Sereni a restare ed avremmo sicuramente 5/6 punti in più .
- Difesa : comincio col dire che il prossimo anno non vorrei vedere più in campo “l’angelo nero “ Ogbonna . Abbiate pazienza , ma meriterebbe sicuramente altri palcoscenici che non Gubbio o Cittadella ( con tutto il rispetto del caso ) . Detto ciò , è stata la stagione di Rivalta , che pare l’unico ad aver realmente sudato la maglia ed ha trasformato i fischi dello scorso anno in applausi scroscianti in questo . Di Cesare , ha fatto anch’egli il suo , ma con qualche anmesia di troppo , del tipo rigori causati ed entrate ad minchiam.
Deluso ed alla grande , da D’ambrosio , al quale l’Azzurro non sembra avergli molto giovato . Rispetto all’anno scorso , non corre , non entra , non crossa , non supera l’uomo insomma non fa nulla per sembrare un giocatore di Football. Pratali conferma a mio avviso i suoi limiti , non vorrei essere troppo cattivo dicendogli che è stato un uomo fortunato a fare il “mestiere “ che fa nonostante tutto ……
La stagione comincia sulla fascia con un certo Filipe , in prestito dal Parma , il quale credo c’abbia fatto giocare in 10 le prime 6/7 partite . Eravamo considerati troppo forti , rispetto alle altre squadre . Si chiama partenza ad Handicap …..
Garofalo , così come Morello e D’ambrosio , non ripete lo scorcio di stagione dell’anno passato , ma dalla sua ci mette l’anima e la faccia , sempre e comunque ed anche qualche infortunio di troppo .
Zavagno , l’argentino rude , pescato dal mucchio degl’ultimi scampoli di calcio mercato , alla fine riesce nell’impresa di soffiare il posto a D’Ambrosio , e si rivela l’unico in grado di fare cross in tutta la squadra .Un plauso lo merita anche solo per questo .
Carrieri lo prendiamo , gli facciamo fare un giro in centro e poi , dopo Natale , lo mandiamo a Nocera .
Infine Cavanda . Già Cavanda , ah già Cavanda … ma dove l’hanno messo ….!!???
D’Aiello , non l’hanno confermato , ma vista la rosa difensiva allestita la scorsa estate , ancora mi chiedo il perché !!!!!!.......
Forza Toro
Domani la seconda Puntata …………