Pagine

giovedì 12 maggio 2011

Tifoso

In attesa di sapere esattamente quale sarà il Nostro finale di stagione , mi vien da fare alcune considerazioni a cuore aperto .
Sperando , più che pronosticando , di andare ai Play – Off , vorrei per qualche minuto svestire i panni del tifoso , e indossare quelli dello sportivo che guarda le “cose” con maggiore distacco e , sicuramente , con maggiore imparzialità.
Ebbene con queste vesti , mi sento di dire candidamente che se per una serie di circostanze astrali fossimo in grado di arrivare alle “finali” , alla luce del campionato fatto , Noi non meriteremmo di salire nella massima serie .
A confronto con il campionato fatto sia dal Varese che dal Novara , bisogna , senz’altro ammettere , che Noi non abbiamo avuto per niente lo stesso tipo di regolarità nel corso del campionato.
Sempre a rincorrere , sempre con l’acqua alla gola , sempre e solo costretti a vincere , mai una fuga , mai l'impressione di essere superiori oltre che sulla carta anche nei fatti .
Alcune serie di buone partite con filotti da nove punti , e subito dopo filotti negativi conditi da sconfitte e pareggi.
Punti su punti , buttati via a Torino , in quel dell’Olimpico , contro squadre medio – piccole , anche se in questa serie B , non si capisce bene dove sia il confine tra medio e piccolo.
Solo in qualche caso si è visto uno straccio di gioco e personalità , aspetto magari da non legare necessariamente ai risultati , ma che alla lunga incide sulla classifica.
Una varietà di giocatori nuovi , che stride invece con la continuità proprio di Novara e Varese.
La mancanza del tempo necessario per conciliare l’affiatamento con quella di far punti.
Alcune lacune che ci portiamo dietro dall’estate scorsa , come per esempio il portiere .
Prima uno poi un altro e poi un altro ancora.
Alcune promesse non mantenute come D’Ambrosio prima di tutti , o come Sgrigna in alcuni casi .
Infine ci metto pure un po’ di sfiga che al Toro non guasta mai.
Ecco confrontando tutto ciò al campionato invece , regolare di Novara e Varese , è giusto dire che probabilmente in caso di Play-Off , queste due squadre meriterebbero sicuramente qualcosa di più di Noi .
Ma fondamentalmente io quando parlo di Toro , non sono mai stato sportivo.
Anzi fare lo sportivo , in determinati casi , credo faccia male anche alla salute…
Infatti son bastate 4 righe di giudizio imparziale , a discapito del Torino , e già comincio ad avere senso di vomito e giramenti di testa .
20 anni di stadio , urla , lacrime , gioia e disperazione , non si cancellano con un campionato sottotono.
Io sono un tifoso !!!!
Quindi cari Ragazzi fatemi un cavolo di favore .
Dimenticate tutto , concentratevi , portateci ai Play – Off e vinciamoli , Porca di una Pupazza!!!!!!!

Forza Ragazzi.