
Un grazie per aver dato un ‘ultima chance' al Torino FC , per aver consentito che gl’ultimi 90’ non fossero solo una triste ed inutile passerella , al cospetto di pochi intimi nel piccolo Olimpico di Torino.
Dopo la prestazione insapore , incolore e poco percettibile del Toro in quel di Empoli , ammetto di aver temuto il peggio .
Il Livorno , è stata squadra capace di qualsiasi impresa per tutto il corso del campionato .
Vincere in trasferta con le prime e magari perdere in casa contro l’ultima. Esattamente come Noi.
Quei 10 minuti in cui i labronici sono stati in vantaggio , sono stati eterni ed interminabili .
Tutto il Nostro formidabile campionato , costellato dai pareggi con il Cittadella o il Piacenza e dalle sconfitte contro il Frosinone , da Lerda a Papadopulo per tornare di nuovo a Lerda , stava per essere buttato via.
Ed invece , per una volta la “fortuna” se così vogliamo chiamarla , si veste di bianco-scudato , fa tre pere alla Spinelli’s Band , e ci ributta nella mischia.
Quindi , prima di qualsiasi , disquisizione tecnica o tattica , è proprio il caso di ringraziare Padova.
Tanto era dovuto e tanto è stato fatto .
Adesso nonostante la mediocrità del campionato fatto , nonostante la fatica che facciamo ad imporci , nonostante il fatto che Noi abbiamo un gioco che forse non è un gioco , nonostante Lerda e o Papadopulo , nonostante Cairo , nonostante il dente avvelenato di Foschi , nonstante questo sia uno dei campionati "cadetto" più brutti e mediocri che la storia del calcio ricordi , insomma nonostante tutto e tutti ,essendo innamorato di questa maglia Granata , e sostenitore di chiunque la indossi , l’unica cosa che veramente conta adesso è solo una , imprescindibile e non contrattabile …….
Padova , scansati ……!
Forza Ragazzi .